La Pressa
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi

Ruote Libere



 Cerca dal:

al:

Trasporti, firmato rinnovo contratto nazionale: 108 euro di aumento
Categoria: Ruote Libere
“Dopo una no-stop di cinque giorni e due notti è stata firmata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori della logistica, trasporto merci e spedizione”, ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.“Il ccnl ..
03 Dicembre 2017 - 15:47
Ruota si stacca da un tir e centra un'auto, morta 31enne incinta
Categoria: Ruote Libere
Una bresciana 31 anni, l'avvocato civilista Gloria Duranti, è morta oggi a causa di un incidente lungo l'autostrada A14 a Tortoreto. La giovane, che viaggiava in auto con il marito e i genitori ed era seduta sul sedile passeggero accanto al padre che guidava, è stata colpita da uno pneumatico..
17 Agosto 2017 - 19:53
Coronavirus, autotrasporto: norme comportamentali obbligatorie
Categoria: Ruote Libere
Il Ministero dei Trasporti con la collaborazione delle associazioni datoriali e i sindacati ha predisposto le norme di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto e della logistica.
22 Marzo 2020 - 11:42
'Il sindaco Pd Bini si dimetta, l'antimafia non si fa solo a parole'
Categoria: Ruote Libere
'Davvero un brutta storia quella che vede coinvolto in un ruolo chiave il sindaco Pd di Castelnovo né Monti Enrico Bini presidente della Coop Fitalog, sconosciuta fino a ieri, quantomeno ai non addetto ai lavori, ma che nel solo 2017 avrebbe percepito 102 milioni di euro di sconti su pedaggi..
22 Agosto 2018 - 13:52
Società Dolce: fare insieme

‘Autotrasporto, liberalizzazione selvaggia: colpo di grazia per le piccole imprese’
Categoria: Ruote Libere
'E' una liberalizzazione selvaggia. In un momento drammatico per il settore dell'autotrasporto assistiamo all'ennesima misura punitiva nei confronti delle piccole e medie aziende.  Dal prossimo 21 maggio infatti cambiano in modo radicale i requisiti per poter svolgere la professione, in conseguenza del ..
15 Aprile 2022 - 14:41
Il Sistema pedaggi: ecco da dove provengono i 114 milioni di Fitalog
Categoria: Ruote Libere
Abbiamo descritto ieri il ruolo centrale nel sistema Concessionari autostradali-pedaggi ricoperto a livello nazionale da un semi sconosciuto ..
20 Agosto 2018 - 17:50
L'assurdo sistema dei pedaggi, cosìlo Stato favorisce i concessionari
Categoria: Ruote Libere
Del sistema dei pedaggi e delle concessioni autostradali da presidente nazionale Cna-Fita Cinzia Franchini (oggi consulente Alis) ne ha parlato spesso. Oggi le sue denunce tornano d'attualità in modo netto. Il Governo, dopo la strage di Genova, punta il dito sui concessionari ..
17 Agosto 2018 - 20:00
Autotrasporto, nuovo vertice con la Bellanova: 'Serve taglio concreto su costo gasolio'
Categoria: Ruote Libere
'Si terrà domani l'incontro tra le associazioni che siedono all'Albo nazionale dell'autotrasporto e la viceministro Bellanova sul tema del costo fuori controllo del carburante. Ruote Libere non siede a quel tavolo, ma ci attendiamo che questo secondo vertice in pochi giorni si concluda con una risposta..
21 Febbraio 2022 - 17:01
Pedaggi autostradali, il Ministero dei Trasporti certifica un business scandaloso
Categoria: Ruote Libere
Cinque miliardi e 700 milioni su 841 milioni di euro: è questa la proporzione tra quanto incassato attraverso i pedaggi autostradali dai concessionari nel 2016 e quanto restituito allo Stato. Il dato è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Ministro dei Trasporti Danilo ..
31 Agosto 2018 - 11:00
Autotrasporto, è morto Antonino Marchese: 'Una sentinella di legalità'
Categoria: Ruote Libere
'E' un giorno triste per il mondo dell'autotrasporto. Ieri è morto Antonino Marchese, figura molto nota tra gli autisti e gli imprenditori del settore. Siciliano 59enne, aveva fatto della battaglia per la legalità un suo tratto distintivo e personale. Legalità che per lui si poteva ..
29 Marzo 2021 - 12:55
INIZIO   ...   <<34   5   67   ...   >>FINE

Whatsapp