Caf Italia
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
notiziarioLa Nera

Abusa per sei anni della figlia minorenne della compagna: condannato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le prime violenze risalgono all'estate de 2009 quando la ragazza racconta di aver conosciuto un ragazzino, e l'uomo le propone di insegnargli 'il bacio'


Abusa per sei anni della figlia minorenne della compagna: condannato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Per circa sei anni ha abusato della figlia minorenne della sua compagna, iniziando le prime violenze quando la vittima aveva meno di 14 anni. Tutto ha inizio quando l'uomo, nel 2003, intraprende una convivenza con la madre della ragazzina. Inizialmente i rapporti fra l'uomo e la giovanissima erano molto conflittuali perché la piccola non accettava una figura maschile diversa da quella del padre. Dopo qualche anno l'uomo, proponendosi in maniera amicale, ha iniziato a mettere in atto i suoi intenti anche perché lei, avendo visto in lui un uomo che trattava bene sua madre e con la quale la mamma andava d'accordo, in totale fiducia ha iniziato ad aprirsi e raccontarsi.

L'uomo forte della fiducia conquistata, quando la compagna era fuori casa per lavoro, ha iniziato ad abusare della ragazzina.

Le prime violenze risalgono all'estate de 2009 quando la ragazza racconta di aver conosciuto un ragazzino, e l'uomo le propone di insegnargli 'il bacio'. 'È stato questo l'inizio di una serie di abusi e violenze sessuali durate sei lunghi anni', raccontano oggi i carabinieri di Reggio Emilia diffondendo il racconto di questa storia in un comunicato alla vigilia della festa della donna. 'Una storia aberrante, quella iniziata nell'estate del 2009 e proseguita sino all'inverno del 2014, che ha compromesso - si legge nella nota dei carabinieri - gravemente l'integrità fisica e mentale della vittima che dopo gli anni di abusi ha trovato il coraggio di confidare alla madre quanto le capitava' e quindi denunciare l'uomo ai carabinieri. Sul banco degli accusati è finito un 56enne residente in Val d'Enza, che riconosciuto colpevole è stato condannato dal Tribunale di Reggio Emilia a sei anni e quattro mesi di reclusione per il reato continuato di violenza sessuale aggravata. 

La sentenza a carico del 56enne, divenuta esecutiva, ha visto l'Ufficio esecuzioni penali della Procura reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, emettere l'ordine di carcerazione che ieri pomeriggio è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Sant'Ilario d'Enza che hanno arrestato l'uomo. Nei confronti del condannato il tribunale ha applicato anche le pene accessorie dell'interdizione perpetua dai Pubblici uffici e dagli uffici attinenti la tutela e curatela.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

La Nera - Articoli Recenti
Scontro sulla Pedemontana: non ce ..
Fortunato Petrucci è morto nella notte all'ospedale di Baggiovara. L'incidente ha coinvolto..
23 Maggio 2023 - 13:47
Duplice omicidio a Castelfranco, la ..
'Il danno causato dalla violenza di genere comporta anche la lesione del diritto-dovere ..
22 Maggio 2023 - 15:11
Modena, lancia a terra 27 dosi di ..
Il 30enne si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta in direzione di via Autodromo
22 Maggio 2023 - 15:04
Stazione Autocorriere: giovane ..
Un 29enne stava cedendo hashish ad una persona. Dalla perquisizione personale sono emersi ..
22 Maggio 2023 - 13:11
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39