GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Accaniti come belve per rubare due cellulari: tre in manette

La Pressa
Logo LaPressa.it

Due giovani marocchini ed un tunisino hanno aggredito con calci pugni e catenate due cittadini pakistani, ma la Squadra Volante li ha bloccati. Violento episodio ieri sera in via Santi


Accaniti come belve per rubare due cellulari: tre in manette
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tre arresti e due persone ferite tra cui un agente della squadra volante che ha dovuto ricorrere all’ospedale per diverse contusioni alle mani. Termina così l'azione da arancia meccanica che ieri sera dalle ore 22 si è svolta nell'area di via Santi che unisce l’edificio dell’anagrafe al cavalcavia Cialdini.

Qui un 33 enne ed un 20 enne, entrambi di origine pakistana, stavano passeggiando, uno con la bicicletta per mano, quando tre individui li hanno improvvisamente aggrediti alle spalle. Giovani violenti, senza scrupoli, con numerosi precedenti per furto, rapine ed aggressioni. Si tratta di due marocchini di 19 e 23 anni ed un tunisino di 20.

Con furia inaudita hanno preso a calci e pugni i due malcapitati ai quali hanno sottratto sottraggono i rispettivi cellulari. Per contrastare la reazione di una delle due vittime, uno di loro prende la catena con lucchetto posta nel cestino della bicicletta di una delle due vittime e gliela scaglia.

 Un colpo violento che fa cadere a terra l'uomo che sarà trasportato all'ospedale con un forte trauma cranico. La prognosi per lui è ancora da sciogliere. La violenta aggressione è ancora in corso quando gli agenti della squadra volante in servizio di controllo arrivano in zona. Sono circa le 22,15. Due degli aggressori provano a darsi alla fuga in direzione di via Cesari ma un agente li insegue, riesce a bloccarli entrambi. Ne genera una collutazione ma l'agente riesce ad avere la meglio e ad immobilizzarli fino all'arrivo dei rinforzi inviati nel frattempo dalla questura. Il secondo agente blocca il terzo uomo. Dei due cellulari rubati ne viene recuperato uno. L’altro probabilimente è stato gettato durante il tentativo di fuga o all'arrivo degli agenti, ma l’intervento della Squadra Volante si chiude con il massimo risultato. Tre arresti. I tre stranieri, uno dei quali già arrestato anche come minorenne, dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e aggressione non solo nei confronti delle vittime ma anche di pubblico ufficiale.









Nella foto, il luogo in cui è avvenuta la violenta aggressione

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
Corlo di Formigine, pedone travolto e..
L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione di Corlo intorno alle 19: a investire il ..
17 Marzo 2024 - 06:48
Fiorano, aggredisce i famigliari: ..
L'’indagato – anziché rispettare i dettami dell’ordine – si è recato nei pressi di..
16 Marzo 2024 - 17:16
Modena, ruba borsetta: agente della ..
L'agente, Francesco Lomuzio, stava uscendo di casa con sua moglie quando si è trovato ..
14 Marzo 2024 - 21:27
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39