GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Accoltellò modenese davanti al Sert: arrestato tunisino clandestino

La Pressa
Logo LaPressa.it

I carabinieri hanno chiuso il cerchio sull'uomo che nel corso di una lite aggredì un 22 enne in via Sgarzeria, davanti al Sert, a Modena


Accoltellò modenese davanti al Sert: arrestato tunisino clandestino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il 10 ottobre scorso, a mezzogiorno, in via Sgarzeria, al termine di una lite, aveva sferrato numerosi colpi di coltello alll'addome di un modenese di 22 anni, riducendolo in fin di vita davanti a numerosi testimoni, poi era scappato facendo perdere le proprie tracce.  Le immagini poco chiare delle telecamere di videosorveglianza private della zona non erano riuscite a fornire elementi utili per identificare l'autore. Fino a quando l'intuito di un Carabiniere fornisce una svolta alle indagini.  Siamo a gennaio quando il militare fuori servizio si trova al Grand'Emilia. Di fronte alla lavanderia in attesa ha una intuizione. E riconosce nei tratti di quel tunisino che sta aspettando di ricevere i vestiti quelli intravisti dalle seppur poco chiare immagini a disposizione e quelle di uno straniero già conosciuto per fatti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Chiama così i colleghi del nucleo operativo, che intervengono.

L'uomo viene sottoposto ad un controllo. Co sé ha alcune dosi di droga che consentono ai Carabinieri di arrestarlo e di fotosegnalarlo. Le nuova foto vengono comparate attraverso rilievi antropometrici, con quelle delle telecamere a disposizione. Le caratteristiche combaciano. In quel momento l'uomo è libero, ma sottoposto all'obbligo di firma a seguito di altri reati connessi allo spaccio di stupefacenti che portano anche i Carabinieri di Carpi ad arrestarlo.  Ulteriori conferme, capaci di chiudere il cerchio sull'identità dell'autore del fatto, arrivano dal riconoscimento di alcuni cittadini presenti il giorno della violenta aggressione. Tutti concordi nel riconoscere l’uomo come l’autore del fatto. Da qui l'arresto materialmente avvenuto nei pressi del Comando dei Carabinieri dove l'uomo si stava recando per l'obbligo di firma. Probabilimente non immaginava che le indagini nei suoi confronti fossero andate al di la di quelle relative ai reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Al microfono Luca Di Niquili, Comandante del'aliquota operativa della Compagnia dei Carabinieri di Modena

Nel corso della conferenza stampa (foto), il Comandante provinciale dei Carabinieri di Modena Giovanni Balboni ha sottolineato l'importanza dell'intuito del militare che 'quasi inconsciamente' ha associato l'uomo visto al centro comerciale con un uomo già conosciuto.


 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, tentato furto: arrestati un ..
Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti degli indagati la misura ..
19 Marzo 2024 - 16:02
Castelfranco, ballo abusivo e ..
All’interno erano presenti all’incirca 400 clienti, la maggior parte minorenni
18 Marzo 2024 - 16:03
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39