Aggredì e rapinò Emilio Salemme: 19enne tunisino alla sbarra
Radio Birikina
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Radio Birikina
notiziarioLa Nera

Aggredì e rapinò Emilio Salemme: 19enne tunisino alla sbarra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Udienza preliminare oggi per l'uomo che insieme ad un complice (entrambi irreperibili) è accusato dell'aggressione in pieno centro, nel luglio scorso. La vittima: 'Il sindaco si costituisca parte civile per rappresentare e dare voce a chi non ce l'ha'


Aggredì e rapinò Emilio Salemme: 19enne tunisino alla sbarra
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Quasi certamente il 19enne tunisino identiificato dai Carabinieri come l'autore in concorso con un complice, dell'aggressione e della rapina di soldi e cellulare ad Emilio Salemme, storico ambientalista e presidente della consulta ambiente del Comune di Modena, non si presenterà davanti al giudice, ma il procedimento nei suoi confronti avanzerà ugualmente. L'uomo, senza fissa dimora, è uno dei due ad essere stati identificati come gli autori, in concorso, della violenza perpetrata nei confronti di Emilio Salemme.

Era l'una della notte del 25 luglio. All'uscita da un ristorante nella zona di via Taglio, Salemme stava recandosi a casa, a piedi, quando un uomo gli si è avvicinato alle spalle. Prima gli ha sfilato il portafoglio, poi lo ha spinto violentemente facendolo cadere a terra per rubargli anche il cellulare. Impresa riuscita. A fare il palo per avvertire il complice caso di pericolo o passaggio delle forze dell'ordine, il 19enne imputato.

I due si allontanarono percorrendo via Falloppia, con la refurtiva. Emilio Salemme, caduto, steso e terra e scosso, non riusci a descrivere gli aggressori. Le indagini scattarono subito, fermandosi presto sull'identificazione del tunisino 19enne, senza fissa dimora.

Nei suoi confronti abbastanza indizi per potere chiedere l'arresto. L'ordinanza di custodia cautelare infatti non si fa attendere, viene emessa me non viene eseguita perché l'uomo risulta irreperibile.
Il Giudice per le indagini preliminari, accolta la richiesta di rinvio a giudizio ha comunque fissato l'udienza preliminare per il 2 febbraio in tribunale. Emilio Salemme di dichiara soddisfatto dell'esito delle indagini, ma ora chiede che il sindaco di Modena si costituisca parte civile. 'A tutela dei propri cittadini e in rappresentanza della comunità, per dare voce e rappresentanza a chi non ce l'ha e che spesso, per una questione di soldi, non ha la possibilità di difendersi. Basta pensare che solo per la mia costituzione, quindi per fare valere i miei diritti, devo spendere dai 1000 ai 1500 euro solo per costituirmi in una procedimento dove sono vittima e danneggiato. Questa norma va cambiata'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Udicon
La Nera - Articoli Recenti
Si presenta ai Carabinieri: 'Ho il cadavere di mia moglie nel furgone qui fuori'
ll fatto, ieri sera, al Comando provinciale di Modena. L'uomo, Andrea Paltrinieri, di 48 ..
11 Giugno 2024 - 12:09
Bologna, intercettati 2 milioni di valuta non dichiarata in aeroporto
La maggior parte dei trasgressori, ha estinto la violazione avvalendosi dell’istituto ..
10 Giugno 2024 - 09:03
Malore improvviso, muore a 55 anni al Castello di Matilde di Canossa
Stefano Dondi, 55enne di Cognento, è morto stroncato da un malore mentre si trovava insieme..
10 Giugno 2024 - 08:16
Omicidio a Bibbiano: italiano accoltella a morte 61enne albanese
Al momento dell'arresto una trentina di persone hanno cercato di linciare l'arrestato, ..
08 Giugno 2024 - 08:14
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39