Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
C'è anche un video che ritrae l'azione con cui il candidato sindaco di centrodestra Luca Negrini ha posto in salvo due giorni fa una commessa di una gelateria aggredita da un uomo con un martello.
Il candidato sindaco si pone tra la vittima e l'aggressore cercando a parole di farlo desistere fino a quando, davanti ai colpi di martello dell'uomo si impegna a immobilizzarlo fino all'arrivo dei carabinieri.
'Desidero complimentarmi con Negrini - dichiara il senatore Fdi Michele Barcaiuolo - ed esprimere la massima solidarietà nei suoi confronti. Luca si è comportato da cittadino esemplare sotto ogni punto di vista: innanzitutto, intervenendo in modo tempestivo per soccorrere due commesse minacciate da un malintenzionato che, armato di martello stava devastando il locale in cui lavoravano; in secondo luogo, dimostrando il sangue freddo necessario ad attendere l'intervento le forze dell'ordine senza cadere nella facile tentazione di farsi giustizia da solo. Dal momento che Negrini è rimasto leggermente ferito durante la colluttazione, gli auguro una pronta guarigione in vista di tutti gli impegni che lo attendono. L'unico rimpianto che mi sento di esprimere è che, trovandosi in campagna elettorale, non riceverà il riconoscimento che meriterebbe dal punto di vista umano'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>