La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
notiziarioLa Nera

Aggredisce i Vigili che multano la sua ex alla guida: arrestato

Data: / Categoria: La Nera
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Due notti di carcere per un modenese di 30 anni. Sotto l'effetto di alcol e droghe ha aggredito gli agenti che stavano multando la donna per guida con cellulare


Aggredisce i Vigili che multano la sua ex alla guida: arrestato
 

Si è scagliato contro gli operatori della Polizia municipale, che avevano fermato l’ex compagna alla guida mentre usava il telefono cellulare, ed è stato arrestato rimediando due notti nel carcere di Sant’Anna e denunce per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e oltraggio, oltre a quella per il rifiuto di sottoporsi ai controlli per guida in stato di ebbrezza o assunzione di sostanze stupefacenti.

Dopo la direttissima, che ha convalidato l’arresto, vista la pericolosità sociale del soggetto, in attesa dell’udienza è stato disposto l’obbligo di firma per tre giorni a settimana.

Tutto è iniziato sabato 30 marzo intorno alle 12. Una pattuglia della Polizia municipale di Modena sulla tangenziale Neruda, nei pressi dell’incrocio con via Galilei, ferma un’utilitaria guidata da una donna che stava usando il telefono cellulare. Prima lei tenta di sviare il controllo, poi, quando si ferma, sopraggiunge un altro veicolo, una Range Rover da cui scende un modenese 59 enne (P.R. le iniziali) che si presenta come ex compagno della donna e inizia a inveire contro gli agenti. Alle offese seguono ben presto minacce di aggressione e poi uno dei due operatori viene spintonato e strattonato per il braccio e il polso. La collega si interpone tra l’aggressore e l’agente e a sua volta riceve uno schiaffo sul volto.

A quel punto l’uomo si getta a terra simulando i sintomi di un infarto. Nonostante l’evidente simulazione, la Polizia municipale chiama l’ambulanza. Passano pochi minuti e l’uomo si rialza e riprende a minacciare gli operatori che evitano ulteriori scontri fino all’arrivo di un’altra pattuglia, quando l’uomo viene bloccato, e dell’ambulanza. All’ospedale di Baggiovara agli agenti vengono riscontrate lesioni con diagnosi di 7 giorni per l’uomo (escoriazioni al braccio destro e al polso) e di 8 giorni per la donna (contusioni al viso e al collo), mentre all’aggressore di 3 giorni per lesioni al volto.

L’uomo ha precedenti per reati finanziari e per violazione del sistema tributario. Non avendo una residenza ed essendo stato evasivo sul domicilio, è stato accompagnato al Comando dove è stato raggiunto dall’avvocato e dalla ex compagna che gli ha portato i farmaci di cui aveva dichiarato di aver bisogno. Farmaci che però volutamente non ha assunto lamentando poi, intorno alle 20, un malore. I sanitari, prontamente accorsi, lo hanno invitato ad assumere i farmaci, dopo aver verificato le condizioni di salute e la correttezza dei parametri. Nel frattempo, il sostituto procuratore aveva deciso per il trasferimento nel carcere di Sant’Anna in attesa della direttissima che si è svolta oggi, convalidando l’arresto, mentre l’avvocato difensore ha chiesto i termini a difesa.

Nella concitazione di sabato, gli operatori non sono riusciti a elevare la sanzione alla signora per la guida con il cellulare, ma le verrà presto notificata: l’importo sarà intorno ai 170 euro, con decurtazione di cinque punti dalla patente.



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


Omicidio a Sassuolo, arrestato l'assassino: si è trattato di un ..
La Nera
21 Agosto 2017 - 13:33- Visite:12211
Richiedente asilo arrestato per spaccio al Novi Sad
La Nera
03 Novembre 2017 - 16:39- Visite:11481
Rapina in via Emilia ovest, edicolante ferito alla gola con un ..
La Nera
23 Agosto 2017 - 13:11- Visite:11445
R-nord e viale Gramsci senza pace
La Nera
05 Maggio 2017 - 14:47- Visite:11275
Vignola, PM dentro o fuori Unione? Si decide a novembre
La Provincia
26 Ottobre 2017 - 15:32- Visite:10888
Multato a Roma, spezza braccio al vigile
Oltre Modena
30 Agosto 2017 - 11:17- Visite:10754
La Nera - Articoli Recenti
Spaccata e razzia al Caffè, arrestati ..
Di 26 e 29 anni, sono stati raggiunti nell'appartamento pubblico nel quale ..
24 Maggio 2019 - 13:15- Visite:150
Operazione anticamorra 'Medusa', due ..
Oggi la Squadra mobile ha eseguito due ordini di carcerazione nei confronti..
23 Maggio 2019 - 13:56- Visite:369
Rapina in banca, 4 banditi fanno ..
Bottino ancora imprecisato, indagata la Squadra Mobile della Polizia
23 Maggio 2019 - 12:45- Visite:387
Clandestino, più volte denunciato, era ..
Da Roma, dove aveva ricevuto l'obbligo di allontanamento, si era spostato a..
21 Maggio 2019 - 23:26- Visite:1141

Contattaci

La Nera - Articoli più letti


Camionista non in regola con Adr: 30 ..
Al camionista è stata anche ritirata immediatamente la patente e ulteriore..
22 Marzo 2018 - 14:56- Visite:37078
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto ..
18 Febbraio 2018 - 22:39- Visite:34199
Nubifragio si abbatte sulla Festa ..
La struttura del tendone Autorama nei pressi dell'ingresso ha ceduto a ..
06 Settembre 2018 - 20:27- Visite:26544

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci