GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Aggrediti per 10 euro e derubati del cellulare: due arresti in Pomposa

La Pressa
Logo LaPressa.it

In due distinti episodi, ieri sera. Due stranieri, di cui uno clandestino e uno regolare, ma entrambi pregiudicati, avevano rubato cellulari e tentato di estorcere denaro a due giovanissimi a passeggio


Aggrediti per 10 euro e derubati del cellulare: due arresti in Pomposa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due furti cellulari ed una aggressione in strada a scopo di estorcere denaro,  ieri sera in zona pomposa. Fatti che hanno portato a due arresti, messi a segno dagli agenti della Squadra Volante, nei confronti di due stranieri, un 33 enne tunisino,  clandestino, senza fissa dimora. E un 25 enne, marocchino, regolare, residente in zona Morane. Entrambi accomunati dall’essere pluripregiudicati con alle spalle numerosi precedenti per furti e rapine.

I fatti

Il primo episodio avviene nel tardo pomeriggio Un 25 enne marocchino, visibilmente ubriaco, con una bottiglia di birra in mano si avvicina a due fratelli di 18 e 19 anni, italiani che stanno camminando. L’uomo prende per il collo uno dei due chiedendo consegnargli 10 euro 'per comprare cocaina'.

Il giovane estrae il portafogli e gli mostra che è vuoto. Con lui non ha nemmeno moneta.

L’aggressore a quel punto si arrabbia e gli prende il cappello del valore superiore alle 10 euro e afferma che glielo ridarà soltanto in cambio di denaro ma a quel punto decide ai allontanarsi.

I due danno l’allarme ad una Volante che transita in zona e che poco dopo individua l’uomo poco distante, seduto su una panchina, ancora ubriaco e con il cappello rubato. Procedono all'arresto.

Poco dopo, intorno alle ore 21, un 33 enne entra nel ristorante Montaditos di piazzale della Pomposa. Dopo avere osservato i tavoli si siede bevendo una birra. Poi si alza e si allontana. Il suo comportamento desta il sospetto di un uomo cliente del locale che lo segue e contestualmente chiama la Polizia. Un pedinamento che si svolge in direzione via Emilia e Corso Duomo. Alla vista degli agenti l’uomo, ormai giunto in via S.Eufemia, getta due cellulari in una fioriera, ma viene visto e bloccato.

Si tratta di due smartphone, uno rubato nel locale di piazzale della Pomposa, dalla tasca della giacca di una ragazza che nel frattempo aveva denunciato il furto e l'altro rubato in un bar di via Del Taglio. Anche per lui, regolare, residente in zona Morane, ma pieno di precedenti, scatta l'arresto. Entrambi processati per direttissima. Per il soggetto clandestino sono state avviate anche le pratiche per l'espulsione dal territorio nazionale. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39