Aggredito dal branco a colpi di mazza: paura alla Sacca
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Aggredito dal branco a colpi di mazza: paura alla Sacca

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un giovane salvato dalla furia di un gruppo di giovani che lo avevano accerchiato e colpito con una mazza. Due residenti hanno dato l'allarme suonando il clacson. Parla il residente che ha dato l'allarme e soccorso il ragazzo


Aggredito dal branco a colpi di mazza: paura alla Sacca
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Forse un regolamento di conti, un litigio o un tentativo di rapina sfociato in altro, fatto sta che nei confronti di un giovane straniero tunisino l'azione violenta e concertata da una decina di persone, giovani a quanto risulta soprattutto di origine pakistana, poteva portare ad un epilogo ben diverso, e più grave, se non fosse stato per l'intervento dei residenti della zona. Uno di questi ci racconta l'accaduto. 'Erano 23,30 circa e stavamo tornando a casa, in auto. Ad un tratto abbiamo sentito urla e visto un gruppo di persone agitarsi nei pressi del piazzale del Data Center. Un ragazzo stava correndo e sfuggendo dalla morsa di una decina di giovani che lo avevano raggiunto e colpito con calci e pugni e quella che ci è parso essere un bastone o una mazza.

A un tratto abbiamo visto il ragazzo rialzarsi, e correre verso di noi, da via Rubes Triva. Aveva la testa sanguinante. Già dalla vista di quella rissa avevamo iniziato a suonare il clacson dell'auto e a chiamare il numero di emergenza. All'insistente suono del clacson diversi residenti della zona si sono affacciati e hanno dato l'allarme ma ciò in un primo momento non ha sortito nessun effetto verso gli aggressori'. Il resto, nel salvataggio dell'uomo, lo hanno fatto i riflessi, la prontezza dei due residenti che hanno dato l'allarme, chiamato le forze dell'ordine e dato protezione, nell'auto, alla vittima dell'aggressione.
'Ciò ha fatto guadagnare qualche secondo utile alla fuga del giovane che individuato l'auto delle due persone ha chiesto aiuto e protezione. 'Era terrorizzato come un amico che lo ha raggiunto poco dopo' - afferma la residente. Questo fatto sembra avere scoraggiato il gruppo che ha iniziato a dileguarsi, consapevole forse anche dell'imminente arrivo delle forze di Polizia. Carabinieri e Squadra Volante che da subito si sono messi alla ricerca degli aggressori e raccolto la testimonianza della vittima e delle persone che avevano assistito alla scena.
La zona, pur tempestata da telecamere di videosorveglianza, nell'area delle scuole medie e del Data Center, presenta nell'immediato, molte zone buie, tra cui quello dello stabile della Banca e dell'ex Borsa Merci della Camera di Commercio, abbandonato da anni e oggetto proprio ieri di un nostro articolo sulle occupazioni abusive e già al centro della cronaca per bivacchi e presenza di senza fissa dimora e spacciatori.
Gi.Ga.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
Lupi a 4 ville, dobbiamo convivere anche con loro?
Lettere al Direttore
26 Marzo 2025 - 10:08
Moschea bengalese a Modena: Giacobazzi e le spiegazioni della Maletti
Le Vignette di Paride
26 Marzo 2025 - 08:19

La Nera - Articoli Recenti
Modena, schianto in largo Garibaldi tra un'auto e una moto
Momenti di tensione quando un uomo, giunto su un monopattino, ha inveito contro i sanitari ..
26 Marzo 2025 - 21:56
Cadavere su binari, ritardi di tre ore su Bologna-Ancona
Dalle 6.15 c'era stato uno stop per il ritrovamento di un cadavere sui binari tra Gambettola..
25 Marzo 2025 - 10:31
Presunto giro di riciclaggio, blitz della Dia tra Bologna e Modena
Tra i reati contestati quelli di associazione a delinquere, riciclaggio, intestazione ..
25 Marzo 2025 - 10:18
Niente ergastolo per Concas
Il 53enne accusato dell'omicidio dell'avvocato modenese Elena Morandi
25 Marzo 2025 - 09:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39