GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ai domiciliari per furto nella casa del comune dove è stato sfrattato

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'incredibile vicenda di un nomade residente da anni a Modena in alloggi concessi dal Comune, pluripregiudicato e arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile


Ai domiciliari per furto nella casa del comune dove è stato sfrattato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Pluripregiudicato, autore di diversi furti su auto e mezzi in sosta, è stato arrestato (concessi i domiciliari), questa mattina dalla Squadra Mobile di Modena, su ordine di custodia cautelare emesso nei suoi confronti a seguito di numerosi reati commessi. Si tratta di un rom, 20 enne, bosniaco, residente a Modena da anni: prima in un’area nomadi della città, poi inserito in uno dei percorsi di residenzialità gestiti dal comune. All'inizio negli alloggi di via Tre Re e poi, a seguito di sfratto esecutivo, in via delle Costellazioni negli alloggi che il Comune mette a disposizione di famiglie in difficoltà o in emergenza temporanea. Qui gli agenti della squadra Mobile lo hanno raggiunto questa mattina, notificandogli l'ordinanza di custodia cautelare. E' accusato di una serie di furti su autovetture e mezzi in sosta avvenuti in città.

Il più importante lo scorso maggio quando in via Nicola Fabrizi aveva forzato il portellone di un furgone parcheggiato asportando 9 valigie che aveva caricato su un furgone sul quale si spostava nelle sue scorribande alla ricerca di colpi da attuare. Come quello nell’agosto scorso lo aveva visto rubare, dopo avere infranto i finestrini, su diverse auto in sosta tra viale Tassoni e via del Luzzo, sempre a Modena, materiale elettronico. Cellulari ed altri oggetti lasciati sui mezzi. In un caso era già stato colto anche in flagranza di reato da uno dei proprietari delle auto razziate che era riuscito a rientrare in possesso di un cellulare rubato. Per il bosnicaco scattò la denuncia. Un giorno tentò anche di denunciare il furto di un cellulare che in realtà lui stesso aveva rubato. Esaminando le carte dei fatti più recenti relativi alla pericolosità dell'uomo, è spiccato l’ordine di custodia cautelare. Per lui arresti domiciliari che sconterrà, quasi paradossalmente, in un appartamento di via Tre Re gestiti dal Comune e dal quale era stato sfrattato.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39