GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Anche lui era contaminato'. Le parole folli della ex-badante che ha ucciso ed evirato il compagno

La Pressa
Logo LaPressa.it

Verona Popescu avrebbe chiesto agli agenti giunti sul posto dell'omicidio di esaminare i genitali dell'uomo, dicendosi certa che fossero a loro volta 'contaminati'. Quasi per giustificare quanto appena compiuto.


'Anche lui era contaminato'. Le parole folli della ex-badante che ha ucciso ed evirato il compagno
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un racconto folle quello descritto  agli inquirenti, fatto di 'macchie e segni sulla pelle' in realtà inesistenti e 'dovuti' alla 'contaminazione dell'acqua e dell'aria'. Ma anche di manie persecutorie dove rientrava la figura del compagno ucciso a Modena in via Mar Adriatico, Claudio Palladino, 63 anni.

Emerge dalle dichiarazioni rese dalla cinquantenne Verona Popescu, arrestata per omicidio volontario aggravato e sentita dagli inquirenti in questura dopo il delitto avvenuto all'alba di ieri nella prima periferia di Modena. L'ex badante romena ha ucciso l'uomo  quadro nell'azienda Manitou di Castelfranco Emilia, colpendolo con otto coltellate per poi evirarlo. Solo dopo un'ora ha telefonato al 113, confessando l'accaduto.

 Davanti al pm Lucia De Santis e alla squadra Mobile ha svelato un quadro lucido sulla dinamica dei fatti, confermato dai primi accertamenti della Scientifica nell'abitazione al terzo piano dove i due vivevano da anni.

Ma per quel che riguarda il movente, le parole della donna sono state caratterizzate da quella che risulterebbe una confusione mentale a tratti totale.

Verona Popescu avrebbe ad esempio chiesto agli agenti giunti sul posto di esaminare i genitali dell'uomo, dicendosi certa che fossero a loro volta 'contaminati'. Quasi per giustificare quanto appena compiuto. Ha lasciato intendere di vedere il compagno come un 'nemico', sempre per motivi che non hanno a che fare con la realtà. E contestualmente avrebbe più volte ribadito che Palladino era l'amore della sua vita, che però l'uomo non la capiva 'riducendo' il suo malessere fisico (le inesistenti macchie sulla pelle), a manie persecutorie.

Ora spetterà agli inquirenti stabilire se la donna nella sua follia stia dicendo il 'vero', oppure se il quadro allucinato e farneticante possa essere stato orchestrato per nascondere altri moventi. Lunedì l'ex badante affronterà l'interrogatorio di garanzia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39