GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Appalti Policlinico, al via gli interrogatori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il maxi processo sulla presunta serie di corruzioni ed appalti avvenuti al Policlinico di Modena sotto la direzione generale di Cencetti


Appalti Policlinico, al via gli interrogatori
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Dopo anni di rinvii, e più di dieci, da alcuni fatti contestati è entrato nel vivo questa mattina con le dichiarazioni dell’ex direttore sanitario dell’azienda ospedaliera policlinico dal 2005 al 2007 KyariaKoula Petropulacos il maxi processo sulla presunta serie di corruzioni e appalti al Policlinico sotto la direzione generale dell’indagato numero uno Stefano Cencetti. Questa mattina attenzione concentrata sul biennio 2005-2007 un periodo breve per la Petrooulacos perché ha ammeso oggi in aula, scelse di lasciare l’incarico per trasferirsi a Bologna, a causa di un clima non favorevole e per certi versi incompatibile proprio a causa dell’impostazione data dal nuovo direttore generale arrivato nel 2006 insieme al nuovo direttore amministrativo Maurizio Pirazzoli.

La Petropulacos evoca anche con esempi specifici, come la divergenza rispetto alla decisione dell’ex direttore e non condivisa da lei ed il suo staff di sterilizzare a Baggiovara anche i ferri operatori usati al Policlinico.

Il tutto iscritto in un clima di disagio che l’ex direttore sanitario descrive rispetto alla modalità con cui le delibere di affidamento dei servizi arrivavano praticamente già fatte sul tavolo del direttore amministrativo e solo da firmare generando disagio tra la dirigenza per la mancanza di un clima di collegialità e trasparenza che si respirava, afferma l’ex dirigente, nei tempi precedenti.

Anche quando si parla di un importante appalto di servizio per milioni di euro affidato ad una cooperativa e complementare al maxi appalto di global service. Elementi che entreranno a fare parte del grande puzzle che definisce l’intreccio di appalti e committenti dove la pubblica accusa ha ipotizzato reati di corruzione e riciclaggio.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Fermati con 90 kg di hashish in auto:..
Due trafficanti di origine marocchina nascondevano la droga in due diverse auto fermate ..
29 Marzo 2024 - 01:45
Carpi, aggredito l'artista della ..
L’aggressore, oltre a colpire l'artista al collo, ha anche vandalizzato l'opera più ..
28 Marzo 2024 - 11:32
Modena, arrestati per spaccio due ..
Ritenuti socialmente pericolosi e facenti parte di un gruppo di giovani dediti alla ..
27 Marzo 2024 - 19:04
Modena, aggredisce commessa con un ..
Nella collutazione che ne è nata il candidato di centrodestra Negrini è stato anche ..
27 Marzo 2024 - 14:47
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39