Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dovrà rispondere dei reati di atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal coniuge, violazione del divieto di allontanamento dalla casa familiare e danneggiamento. Una lunga serie di reati quelli che hanno portato in carcere una donna di Pavullo. Non rassegnandosi alla separazione dal marito, aveva messo in campo nei suoi confronti azioni violente e minacciose.
Aveva dapprima danneggiato il cancello di casa del suo ex e a inizio febbraio lo aveva aggredito e percosso con calci e pugni. A seguito di questi fatti il Gip del Tribunale di Modena aveva emesso un provvedimento restrittivo. La donna non avrebbe potuto avvicinarsi all'ex marito. Disposizione in violazione della quale è scattato l'esecuzione dell'arresto. Nella serata del 12 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Zocca l'hanno raggiunta.
I carabinieri, dopo aver ricostruito tutte le condotte persecutorie denunciate dalla vittima, hanno informato l’Autorità Giudiziaria, che ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>