GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Badante in ferie, arriva la sostituta che percuote la madre 99enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

Brutta avventura per una famiglia modenese che si era affidata ad una assistente per agosto. Trovata ubriaca in casa. L'anziana: 'Mi ha colpita alla schiena'


Badante in ferie, arriva la sostituta che percuote la madre 99enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Brutta sorpresa per una famiglia modenese che per sostituire la badante dell’anziana madre di 99 anni durante le ferie di agosto, si era affidata ad una 48 enne ucraina indicata dalla badante stessa per sostituirla nel periodo di assenza.

La figlia dell’anziana, costretta a vivere in casa e bisognosa di una assistenza continuativa, accetta così il consiglio della badante e decide di affidare l'assistenza della madre, alla 38enne ucraina che le è stata indicata. Passano pochi giorni ed arriva la conferma che su quella donna non c’è da fare affidamento. Anzi rappresenta una minaccia da bloccare sul nascere. 

Solita a fare quotidianamente visita alla mamma, dopo il lavoro, ieri la modenese entra in casa dell'anziana madre e trova la badante 'sostituta' completamente ubriaca. Il volto della mamma è affranto. L’anziana non proferisce parola. Incredula, la figlia chiama la Polizia.

Gli agenti arrivano sul posto e accertano che la donna in stato di ebbrezza non ha nemmeno i documenti. L’anziana che doveva accudire era scossa. Vergogna, paura di parlare. Per non avere ripercussioni o per non creare problemi.
Ma gli agenti riescono ad entrare in contatto con lei che ammette di essere stata anche colpita dalla donna, alla schiena, ma di non avere voluto denunciare la cosa. Nemmeno raccontarlo alla figlia. Gli agenti portano la badante improvvisata e clandestina in questura per ulteriori accertamenti, ma di lei non c'è traccia. Nemmeno negli archivi delle forze dell’ordine. Nessuna segnalazione. Senza identità documenti e precedenti. Per lo Stato un fantasma. La donna viene fotosegnalata e denunciata per la sua posizione da irregolare, ma la posizione non si aggrava per la decisione della famiglia di non presentare denuncia querela nei suoi confronti. Anche se non è escluso che vista la gravità dei fatti e dei comportamenti nei confronti di una persona fragile e che  aveva il compito di assistere, potrebbero scattare nei suoi confronti ulteriori provvedimenti d’ufficio.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39