Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Nera

Bastiglia, accoltellamento in polisportiva: la vittima si dimette dal Direttivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il 62enne è anche referente locale della Protezione civile, l'aggressore è un volontario. L'episodio si inserisce in un contesto di degrado e di risse che da tempo vengono segnalate all'esterno della polisportiva bastigliese


Bastiglia, accoltellamento in polisportiva: la vittima si dimette dal Direttivo

Il gravissimo episodio di cronaca (qui la notizia) avvenuto due giorni fa alla Polivalente Forum Bastiglia, riapre il tema della gestione di quello che dovrebbe essere il principale centro di aggregazione del Paese.

I fatti
Domenica pomeriggio intorno alle 14.30 è scoppiata una rissa tra due persone, un volontario 45enne della Protezione civile e un ragazzo più giovane. La lite è degenerata e il volontario ha chiamato al telefono il referente locale della Protezione civile, un 62enne da sempre particolarmente attivo nel mondo del volontariato, anche in questi mesi di pandemia, e membro del Direttivo della Polivalente.
Intervenuto generosamente sul posto per placare gli animi, l'uomo è stato colpito al collo e all'orecchio con un coltello dallo stesso 45enne che continuava a litigare col ragazzo.
La vittima è stata subito portata al pronto soccorso, mentre l'aggressore è stato arrestato dai carabinieri subito giunti sul posto per lesioni personali aggravate e segnalato alla Procura per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il coltello usato per l'aggressione è stato recuperato dai carabinieri stessi.

Le dimissioni
Abbiamo raggiunto al telefono la vittima 62enne, ancora comprensibilmente scossa dall'accaduto anche se fortunatamente la ferita dopo la sutura non ha comportato il ricovero in ospedale. Proprio oggi, dopo quanto accaduto, ha deciso di rassegnare le dimissioni dal Direttivo della polisportiva, una struttura che proprio di recente aveva riaperto i battenti dopo mesi di chiusura e difficoltà nel rinnovo della convenzione col gestore (qui l'articolo).

La gestione della polisportiva
L'aggressione si inserisce in un contesto di degrado e di risse che da tempo vengono segnalate all'esterno della polisportiva bastigliese, come conferma la minoranza consigliare. 'Occorre aprire una seria riflessione sulla gestione della polisportiva di Bastiglia - afferma lo storico consigliere di opposizione, Gerardo Maffei -. Parliamo di un luogo di aggregazione per famiglie e bambini e una rissa del genere in pieno pomeriggio rappresenta un fatto di una gravità inaudita. Da tempo ci vengono segnalati episodi di spaccio, nelle ore serali. Il Comune che è proprietario della struttura deve farsi carico della sua riqualificazione e di un ripensamento complessivo dell'offerta ricreativa e sportiva'.
Giuseppe Leonelli



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Vignola, 48enne arrestato per spaccio
L'uomo verso le 19 circa, è stato sottoposto a controllo e, a seguito di perquisizione, ..
25 Settembre 2022 - 16:46
Limidi di Soliera, dramma al seggio: ..
Il primo elettore presentatosi al seggio questa mattina alle 7 è stato colto da malore ..
25 Settembre 2022 - 15:21
Caso Saman, legale del padre: 'Quelle..
'Abbiamo il brogliaccio di una trascrizione di un'intercettazione telefonica relativa a due ..
24 Settembre 2022 - 19:12
Giovane molestata alla fermata del ..
E' successo alla stazione delle autocorriere. L'autore, dopo le molestie verbali, aveva ..
24 Settembre 2022 - 12:10
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39