GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Bastiglia, anziano aggredito e picchiato all'alba da due nordafricani: 'Volevano i soldi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Non trovando nulla uno dei due ha iniziato a colpirmi violentemente con calci nella schiena, alle gambe e sulla pancia. Mi hanno strappato la maglia che avevo addosso continuando a gridare'


Bastiglia, anziano aggredito e picchiato all'alba da due nordafricani: 'Volevano i soldi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Gravissimo episodio di violenza questa mattina all'alba a Bastiglia. Renzo Maestrello, 73enne bastigliese, è stato aggredito da due uomini mentre portava a spasso il cagnolino di piccola taglia a due passi dal centro. Il fatto è avvenuto alle 5 del mattino. 'Sono uscito di casa presto perchè mia moglie fa i turni in una struttura protetta e quando lei si alza la cagnolina è abituata a fare una passeggiata - spiega l'uomo -. Sono solito passeggiare nel parco davanti alle scuole elementari, a poca distanza dal centro'.



'Questa mattina improvvisamente sono stato avvicinato da un uomo dall'accento straniero che mi ha chiesto del denaro. Io non avevo con me soldi, ho offerto di consegnare una catetina d'argento che ho al collo era l'unica cosa di un minimo valore che avevo, ma non è stato sufficiente a fermarlo.

Reclamava denaro dicendo di dover acquistare della birra e dopo poco da un cespuglio si è palesato un altro uomo, sempre dall'accento straniero. Era buio, non sono riuscito a vederli bene in viso perchè era buio, ma mi sono parsi entrambi nordafricani. A quel punto uno mi ha bloccato le braccia dietro la schiena e l'altro ha iniziato a toccarmi ovunque per cercare il portafoglio. Non trovando nulla uno dei due ha iniziato a colpirmi violentemente con calci nella schiena, alle gambe e sulla pancia. Mi hanno strappato la maglia che avevo addosso continuando a gridare. Non contenti hanno preso a calci anche il cagnolino. Solo a quel punto, dopo avermi picchiato ripetutamente, si sono allontanati in direzione della scuola'.

Renzo Maestrello questa mattina si è recato alla caserma dei carabinieri di Bomporto per la denuncia che verrà formalizzata nella giornata di domani. 'Ho male ovunque, alle gambe, alle braccia e alla schiena. Episodi simili sono lo specchio di un piccolo paese abbandonato a se stesso - afferma -. L'incuria e il degrado dominano incontrastati, dalla finestra di casa mia vedo quotidinamente gruppi di stranieri bere e urinare la sera dietro al municipio. Al calare del sole le uniche persone che si incontrano non parlano italiano. Purtroppo è un dato di fatto: a Bastiglia alcuni parchi sono stati trasformati in lattrine a cielo aperto. Così non si può continuare'.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Spilamberto, tentata rapina in un ..
Le vittime hanno bloccato il marocchino trattenendolo all’esterno del locale fino ..
16 Febbraio 2024 - 18:47
Finto tamponamento con rapina a ..
Le vittime hanno riportato lesioni importanti, tra cui una frattura pluriframmentaria di ..
15 Febbraio 2024 - 19:27
Tentato furto in supermercato a ..
L’addetto della sorveglianza del punto vendita aveva sorpreso le due donne mentre rubavano..
15 Febbraio 2024 - 12:55
Incendio in quadro contatori in una ..
Questa sera in via Montegrappa a Modena: il fumo aveva invaso l'edificio fino al quarto ..
14 Febbraio 2024 - 22:27
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39