Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I genitori reggiani della bimba di due anni sottratta da casa da finti addetti Enpa hanno deciso di denunciare le due assistenti sociali responsabili di quel blitz del 3 aprile scorso. Marco e Stefania (nella foto durante una manifestazione collegata ai fatti di Bibbiano) hanno infatti sporto querela contro le due assistenti sociali per abuso di ufficio, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità, sostituzione di persona, false dichiarazioni alla autorità giudiziaria e violenza privata.
'Chiediamo inoltre vengano estromesse da questo caso e cessino immediatamente di seguirlo - afferma l'avvocato dei due genitori Francesco Miraglia -. Queste assistenti sociali hanno anche commesso un incredibile increscioso atto: hanno gettato la documentazione relativa alla bambina dentro un bidone della spazzatura lungo la strada (foto sotto), visibile a tutti, con i dati sensibili ben in evidenza. Li hanno trovati proprio i genitori della piccola che hanno scoperto così, dai documenti gettati in strada, dove fosse alloggiata la loro figlia'.

Della vicenda l'avvocato Miraglia parlerà stasera nel corso della trasmissione 'Fuori dal coro' su Rete 4.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>