GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Bimbo di 8 anni abbandonato dalla madre a spacciatori: giocava tra i rifiuti, trovato dalla Polizia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dovrà rispondere di abbandono di minore la donna tossicodipendente identificata dalla Polizia di Stato. Gli agenti hanno trovato il piccolo durante un controllo antidroga in via Mazzoni a Modena


  • Bimbo di 8 anni abbandonato dalla madre a spacciatori: giocava tra i rifiuti, trovato dalla Polizia
  • Bimbo di 8 anni abbandonato dalla madre a spacciatori: giocava tra i rifiuti, trovato dalla Polizia
  • Bimbo di 8 anni abbandonato dalla madre a spacciatori: giocava tra i rifiuti, trovato dalla Polizia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La denuncia di quattro uomini (un ghanese, un italiano e due nigeriani), per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in via Mazzoni, davanti allo stabile che fino allo scorso anno ospitava un noto ristorante, è passata in secondo piano nel racconto dei risultati di una operazione di controllo in zona tempo-stazione da parte della Polizia di Stato.

Perché dopo avere identificato e denunciato le persone che alla vista della Volante avevano provato a sbarazzarsi di alcune dosi di marijuana, gli agenti hanno sentito la voce di un bambino proveniente dall'interno dello stabile che dopo la chiusura del ristorante è stato nuovamente occupato da spacciatori, tossicodipendenti e senza fissa dimora.

Una volta entrati, tra sporcizia e abbandono, hanno visto un bambino, di otto anni, che correva. In buona condizioni di salute ma insolite e preoccupanti per un bambino.

Con lui un uomo di 60 anni, pregiudicato. L'uomo, interrogato dagli agenti sulla situazione, ha affermato di non essere né genitore né parente del bambino che era stato lasciato li dalla madre, tossicodipendente, con la promessa di passarlo a prendere la sera. Cosa che da quanto risulta non sarebbe avvenuta. Il bimbo è stato subito preso in custodia da alcuni agenti che lo hanno portato in questura, fatto giocare, rifocillato e poi affidato ai servizi sociali. La madre, identificata, non sarebbe ancora stata trovata. Dovrà rispondere di abbandono di minore. L'area dello stabile è stata transennata anche se presenta numerosi punti di accesso divelti e finestre sfondate dalle quali, come mostrano le immagini, è ancora possibile, per gli avventori, entrare all'interno, abusivamente. L'area, nonostante l'ordinanza sindacale attiva dal gennaio scorso, dopo la chiusura del ristorante, che obbliga i proprietari a mantere lo stabile in condizioni di sicurezza, presenta in realtà molte problematiche, anche rispetto alla salute pubblica.

Oltre a vari accumuli di rifiuti di ogni genere nel cortile esterno e all'interno, le aree seminterrate e sotterranee sono completamente allegate. Qui i ristagni d'acqua dove i rifiuti galleggiano a cielo aperto rappresentano un elemento di forte criticità ambientale. Soprattutto in vista dell'estate dove si moltiplicano anche i problemi legati alla proliferazione, proprio in condizioni di ristagno di acqua, delle zanzare tigre.

Nelle immagini delle diretta dal luogo del ritrovamento del bambini, le condizioni dello stabile


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39