Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo le botte e le violenze che due anni fa le avevano procurato anche la frattura di un braccio, seguivano le minacce di morte, nel caso la donna lo avesse denunciato. Una dinamica di brutale violenza che da anni caratterizzava la vita di una donna residente a Modena insieme al compagno, che non si arrestava nemmeno di fronte alla gravidanza della donna. Anni di perpetrati maltrattamenti, tenuti evidentemente nascosti per paura, che il 14 novembre scorso erano sfociati in un ultimo, determinante incontro con l'uomo. A seguito della decisione di lei di uscire di casa. Nell'incontro, il rifiuto della richiesta dell'uomo di effettuare una ricarica postepay da dieci euro, genera l'ennesima brutale reazione. L'uomo la prende schiaffi fino a farla cadere a terra. E qui la prende a calci e sputi. Questa volta la donna denuncia tutto ai Carabinieri.
Le indagini ricostruiscono uno scenario di violenze che si protraeva da tempo. Con alcuni episodi davvero impressionanti. Come nel giugno del 2022 quando a seguito di un ennesima aggressione l'uomo aveva afferrato la vittima per un braccio girandolo con forza tale da procurarle una frattura. Poi, nell'accompagnarla all'ospedale aveva minacciato di darle fuoco nel caso lo avesse denunciato. In altre occasioni, secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, l'uomo l'aveva aggredita tappandole la bocca per impedirle di chiedere aiuto, minacciandola ripetutamente di morte. Solo di recente la donna aveva deciso di lasciare l'abitazione dove conviveva con il compagno. Il 14 novembre scorso l'incontro dove si è consumata l'ultima aggressione che ha portato all'arresto in carcere.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>