GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Campogalliano, muore a 5 mesi dall'incidente in bici il medico Furini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Furini era stato vittima di un incidente il pomeriggio del 24 aprile mentre in bicicletta scendeva dalla Pietra di Bismantova


Campogalliano, muore a 5 mesi dall'incidente in bici il medico Furini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lutto nel mondo della medicina. E' morto ieri a 67 anni il dottore modenese Franco Furini, era medico di famiglia di Campogalliano, ancora in attività. Furini era stato vittima di un incidente il pomeriggio del 24 aprile mentre in bicicletta scendeva dalla Pietra di Bismantova verso Castelnuovo Monti. Rovinato a terra privo di sensi venne trasportato in ospedale ma non si è più ripreso.
'Franco era una persona che riuniva in se tantissime qualità che difficilmente si riscontrano in un essere umano - lo ricorda il pediatra di Massa Finalese Guio Venturini che si trovava insieme a lui il giorno dell'incidente -. Era molto intelligente, coltissimo, appassionato di arte, affamato di cultura e di tutto ciò che il mondo e la società gli ha offerto. Era assetato delle meraviglie del creato come le albe ed i tramonti oltre ad essere un’atleta di prima grandezza.

Non si contano le maratone, le gare ciclistiche, podistiche ed anche sciistiche in cui si è cimentato ottenendo lusinghieri risultati. Ma Franco era soprattutto una persona molto buona, generosa, altruista. In caso di bisogno si faceva in quattro per aiutarti. Chiunque lo chiamasse correva subito ad aiutarlo sia come medico che come amico. Per me è stato un amico, un fratello che mi è sempre stato vicino ed aiutato nei momenti difficili e di sofferenza'.
'A nome mio e dei protagonisti delle Processioni del Cristo Pellegrino e dell’Associazione nazionale carabinieri lo ricordo con le parole del Signore delle cime - ricorda il dottor Daniele Giovanardi -. Santa Maria, Signora della neve, copri col bianco soffice mantello il nostro amico nostro fratello, su nel Paradiso lascialo andare per le tue montagne'.
Commosso anche il ricordo della Associazione italiana informatori scientifici: 'Una grande persona, dentro e fuori. Dal cuore immenso'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39