GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Cane spaventato dal temporale si lancia dal secondo piano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Brutta avventura a Sorbara di Bomporto per un simpatico meticcio che, terrorizzato dai tuoni e dai fulmini, è riuscito a saltare il balcone, precipitando nel vuoto da un'altezza di circa otto metri. Per fortuna, per lui solo qualche contusione e una grande paura


Cane spaventato dal temporale si lancia dal secondo piano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si trovava solo in casa, giusto per quelle poche ore in cui i proprietari, una giovane coppia che vive a Sorbara di Bomporto, si danno il cambio dai turni di lavoro. Proprio in quel frangente, tuttavia, si è scatenato il violento temporale che ha colpito ieri pomeriggio la provincia di Modena e Dino, un simpatico meticcio di otto anni, terrorizzato dai tuoni e da qualche scuro che sbatteva per il forte vento, ha preso la rincorsa ed ha inforcato la porta finestra, lasciata leggermente aperta per lasciare entrare un po’ di aria, lanciandosi dal balcone del secondo piano. Un “volo” di circa otto metri, forse attutito da una siepe sottostante.

Il cagnolone, dolorante e sotto shock, sotto a una pioggia scrosciante, è poi riuscito a trascinarsi fino al parco di via dei Pioppi Cipressini, probabilmente in cerca della proprietaria, che lì lo porta sempre a passeggio.

E proprio in un’aiuola vicino al parco lo ha trovato una ragazza, immobile e con il muso insanguinato. Subito attorno a lui si sono radunate alcune persone. C’è chi ha portato un ombrello per ripararlo dalla pioggia, chi ha chiamato un veterinario e chi, semplicemente, si è messo accanto a lui per accarezzarlo e confortarlo in attesa dei soccorsi.

Subito si è pensato che il cucciolone fosse stato investito e che l’automobilista non si fosse fermato, ma poi, una volta “riconosciuto” il cane, che esce sempre al guinzaglio con la proprietaria e non dispone di un giardino da cui poteva essere accidentalmente uscito, si è fatta strada la seconda ipotesi, quella della caduta dal balcone. Confermata da una testimone che ha affermato di avere udito un tonfo durante il temporale, e dalla veterinaria, che a una prima visita ha riscontrato ferite ed ecchimosi compatibili con una precipitazione.

Nel frattempo, è stata rintracciata la proprietaria sul posto di lavoro. Il cane, invece, è stato portato in clinica veterinaria per tutti gli accertamenti del caso. In serata, la buona notizia: niente di rotto per il cucciolone, solo qualche lacerazione al labbro, un lieve trauma toracico e qualche danno ai legamenti delle zampe anteriori, una delle quali è stata “steccata”. Poteva andare molto peggio, considerata l’altezza da cui è caduto, ma gli angeli, si sa, hanno la coda.

MaFi


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Oggi parliamo di crocchette per cani
Spazio alle Imprese
09 Aprile 2024 - 12:29
L'ex rettore: 'Ecco perchè il mio tifo va a Maria Grazia Modena'
Lettere al Direttore
15 Febbraio 2024 - 17:55

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39