Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Martedì mattina i carabinieri di Carpi hanno eseguito un provvedimento coercitivo, emesso dal GIP del Tribunale di Modena nei confronti di un 47enne, con cui è stata disposta la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Il provvedimento è scattato dopo la denuncia presentata dalla convivente, scaturisce da gravi soprusi, sopraffazioni e sofferenze frutto di reiterate aggressioni fisiche e psicologiche inflitte nel tempo, alla presenza dei figli minori, da parte dell’indagato peraltro dedito all’abuso di sostanze alcooliche e droganti.
I reati contestati all’indagato sono quelli di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali ed estorsione, per avere l’interessato minacciato e poi costretto con violenza la donna a consegnargli una somma di denaro che custodiva in casa.
All’indagato è stato anche imposto il divieto avvicinarsi ad una distanza inferiore ai 500 metri dalla persona offesa e dai figli.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>