Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
notiziarioLa Nera

Carpi, nomadi si fingono operatori sanitari e derubano due anziane

La Pressa
Logo LaPressa.it

I due si sarebbero impossessati dell'oro e dei soldi che due anziane signore custodivano in casa. Ora si trovano ai domiciliari


Carpi, nomadi si fingono operatori sanitari e derubano due anziane

Un uomo di 35 anni, originario di Correggio, ed una donna di 62 anni, originaria di Gonzaga, entrambi nomadi, e pluripregiudicati, sono stati arrestati all'alba di oggi dai Carabinieri di Carpi. I due erano soliti truffare gli anziani, fingendosi, in questo periodo di Covid, operatori sanitari. La loro azione criminale è stata interrotta da quella dei Carabinieri della Compagnia di Carpi, che dopo un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari per i due.

Il 15 ottobre 2020 e il 3 novembre 2020, fingendosi operatori sanitari con funzioni di controllo e igienizzazione dei locali, i due, fingendosi operatori sanitari dell'ospedale di Carpi, si erano introdotti nell'appartamento di due anziane signore di Soliera con la scusa di sanificare le stanze e, dopo averle distratte, si sarebbero impossessati dell’oro e dei soldi che le donne custodivano in casa.


Nel primo caso, uno ha suonato al citofono, qualificandosi come operatore dell’ospedale di Carpi, chiedendo alla donna di entrare in casa per fare la sanificazione all’interno dell’abitazione. La vittima ha acconsentito accompagnandoli nelle stanze della propria abitazione e mentre uno la distraeva, l’altro complice si è impossessato dei valori.

Nel secondo caso gli autori si erano qualificati come incaricati di aiutare l’anziana nella deambulazione; in quest’ultimo caso, l’anziana signora, insospettitasi poiché d’un tratto non aveva più visto uno dei due, ha deciso di chiamare i Carabinieri. Da lì sono state avviate le indagini che in poco tempo hanno permesso di identificare e raccogliere elementi sul conto dei due indagati, per i quali la Procura della Repubblica ha ottenuto l’emissione delle due misure cautelari che stamattina, alle prime luci dell’alba, sono state eseguite dai carabinieri.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Cimoncino: corpo anziano disperso ..
Rintracciato dal Soccorso Alpino nel decimo ed ultimo giorno di ricerche, con i cani ..
30 Luglio 2022 - 17:53
Morto improvvisamente Roberto Nobile,..
Nato a Verona ma ragusano d'origine, sul piccolo schermo aveva debuttato con La Piovra
30 Luglio 2022 - 17:34
Coda per incendio in A1, ragazzi ..
L'automobilista che ha travolto uno dei quattro svizzeri, aveva cercato di eludere la stessa..
30 Luglio 2022 - 17:20
Carpi, malore improvviso: morto ..
Appassionato di vela, stava trascorrendo la sua vacanza al mare quando è stato colto dal ..
28 Luglio 2022 - 21:25
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39