GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Carpi, un branco fuori controllo e pronto ad uccidere: fermati i 4 aggressori di Rossella e Matteo

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Polizia di Stato ha chiuso il cerchio sul gruppo di due marocchini e due tunisini che hanno aggredito la coppia di fidanzati. Come bestie fuori controllo imbottiti di un cocktail di alcool e psicofarmaci


Carpi, un branco fuori controllo e pronto ad uccidere: fermati i 4 aggressori di Rossella e Matteo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Hanno agito con una violenza inaudita e gratuita, in branco, in preda agli effetti di un cocktail devastante di psicofarmaci ed alcolici, che poteva portare quel brutale pestaggio generato all'improvviso e senza motivo nella notte tra venerdì e sabato scorso ai danni di Rossella Setti e del fidanzato Mattia Polisena, a danni estremi. Evitati soltanto dalla reazione di Rossella, atleta lottatrice, che è riuscita a difendere il fidanzato, sferrando un colpo che ha rotto l’arcata dentale superiore ad uno di loro e mettendo in fuga il gruppo. Meglio dire il branco composto da almeno 4 soggetti totalmente fuori controllo. Due marocchini e un tunisino, di età compresa tra i 20 ed i 27 anni. Tutti regolari, con permesso di soggiorno (due di lungo periodo, e due per lavoro).

Sui quali il commissariato di Carpi e la Squadra Mobile ha chiuso il cerchio, raccogliendo prove schiaccianti che dovrebbero portarli in carcere per diversi anni e, da subito, alla revoca del permesso di soggiorno.

Le articolate indagini che hanno portato al fermo in diversi step temporali nel corso dell'ultima settimana dei 4 sono state illustrate questa mattina dal Dirigente Capo della squadra mobile Salvatore Blasco in una conferenza stampa in questura alla presenza delle vittime dell’aggressione. La coppia di fidanzati Rossella e Mattia.

Dopo l’arresto di uno di loro, nelle ore immediatamente successive all’aggressione, l'arresto era toccato per un secondo componente della gang, marocchino tradotto in carcere dai Carabinieri perchè evaso dagli arresti domiciliari disposti dopo il fermo. Un episodio, quest'ultimo, oggetto di notizie stampa che hanno allarmato gli altri due soggetti ancora in circolazione e rischiato di compromettere l'esito delle indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura, che già stavano portando al loro fermo.

Dispositivo accelerato dal PM Katia Marino, che in poche ore ha eleborato ed emesso il dispositivo di fermo nei confronti dei due, emesso ieri mattina ed eseguito nel pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile ieri pomeriggio.



I due sono stati rintracciati sempre a Carpi, in un locale pubblico, nuovamente in stato di alterazione psicofisica provocata dal mix di alcool e psicofarmaci. Che ha generato la loro reazione violenta anche nei confronti degli agenti di Polizia.  L’accusa per tutti è minaccia, lesioni aggravate e rapina aggravata. Anche se il movente del folle gesto è ancora sconosciuto. L’aggressione nei confronti della coppia è avvenuta senza motivo, provocata di fatto dallo stato di alterazione e allucinazione psichica dei quattro. Valutazione cofermata dalla stessa Rossella, presente questa mattina alla conferenza sulla notizia degli arresti. 'Siamo soddisfatti che questi siano assicurati alla giustizia, ma le indagini ora proseguiranno su eventuali altri partecipanti. Purtroppo quella sera, contro di noi, erano più di quattro. Anche se dalle ricostruzioni sembrerebbe che alcuni fossero intenti a limitare la furia aggressiva degli altri, fatto sta che nessuno ci ha aiutato'

All'indentificazione degli individui accusati dell'aggressione il personale della Squadra Mobile è arrivato sia attraverso le testimonianze di altre persone presenti nel momento dell'aggressione, sia attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza di una vicina sala slot, che immortalato i 4 allontanarsi ed in particolare uno di loro, colui che era stato oggetto della reazione di Rossella, togliersi il giubbotto intriso di sangue perso dalla rottura di numerosi di denti nell'arcata dentale superiore.

Gi.Ga.


Le immagini dell'arresto di ieri di due componenti della banda


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39