Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel pomeriggio di ieri, 10 agosto, i carabinieri di Sassuolo hanno portato in carcere due persone, un 40enne e un 47enne per rapina aggravata e indebito utilizzo di strumenti di pagamento in concorso. L'11 giugno alle 17 una signora 74enne nei pressi del cimitero di Castelnuovo Rangone, era stata avvicinata da un individuo travestito con mascherina chirurgica e bandana che le aveva strappato la borsetta contenente 40 euro, carta di credito, documenti ed effetti personali, facendola cadere a terra.
A distanza di meno di un'ora dal fatto, con la carta di credito asportata all'anziana, risultavano effettuate più operazioni di prelievo da uno sportello ATM a Castelnuovo Rangone, per un totale di 420 euro.
Le indagini, effettuate anche mediante la visione delle immagini dei sistema di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di identificare le due persone, sul conto deile quali sono stati raccolti gravi indizi. Nelle prossime ore si svolgerà l'interrogatorio di garanzia dei due indagati da parte del giudice.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>