GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Chiuso, questa volta dalla Finanza, il negozio etnico al 327 Gramsci

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le ripetute violazioni nell'emissione di scontrini fiscali hanno portato i sigilli al negozio, già al centro di diversi episodi di cronaca


Chiuso, questa volta dalla Finanza, il negozio etnico al 327 Gramsci
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' uno dei pochi, anzi forse l'unico negozio 'etnico' di Modena ad essere al centro di una specifica interrogazione in consiglio comunale sui ripetuti problemi legati a carenze igienico sanitarie che avevano portato prima ad una chiusura poi ad una riapertura, con un altra gestione e altro titolare (il fratello della precedente titolare di origine ghanese), che ha mantenuto lo stesso di rivendita (una sorta di bazar etnico). Siamo al civico 327 di viale Gramsci, nel negozio etnico al centro da anni della cronaca, sia per le irregolarità riscontrate sotto il profilo igienico sanitario, sia amministrativo e, fiscale. Controlli, anche sotto questo ultimo aspetto, attivi da tempo, al punto che negli ultimi giorni la Guardia di Finanza ha messo a segno l'ultimo di una serie di verifiche sull'emissione dello scontrino fiscale. Andata a segno, visto che è stata certificata la quarta ierregolarità nell'arco di cinque anni.

Parametro sufficiente per procedere alla sospensione della licenza e alla chiusura temporanea dell'esercizio. Dispositivo emanato dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Nel caso specifico nei confronti del negozio, sono state contestate, dai Finanzieri della Compagnia Modena, quattro distinte violazioni, compiute in giorni diversi, nell’arco di soli tre anni.
L’attività, in passato gestita dalla ditta individuale di una cittadina di origini ghanesi, risulta, da febbraio di quest’anno, formalmente passato nelle mani della ditta del fratello della stessa circostanza che non ha impedito, tuttavia, l’irrogazione del provvedimento di sospensione temporanea.
Da inizio anno, i finanzieri della Compagnia Modena hanno già eseguito 19 chiusure temporanee nei confronti di altrettanti esercizi commerciali attivi in città, tutti responsabili di aver commesso quattro violazioni, nell’ultimo quinquennio, all’obbligo di emissione dello scontrino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39