GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Con 13,7 chili di droga nel bagagliaio, arrestati dalla Polstrada

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo l'inseguimento di due auto sospette all'uscita della A22, gli agenti hanno scoperto un ingente carico di Hashish. In manette due cittadini spagnoli


Con 13,7 chili di droga nel bagagliaio, arrestati dalla Polstrada
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Due cittadini spagnoli arrestati e 13,75 Kg di hashish sequestrati. E' questo il risultato raggiunto ieri dagli agenti della Polizia Stradale di Modena nord durante un normale servizio di controllo.
I fatti riportano alle 12,15 di ieri quando sull’A22, altezza del casello di Carpi in direzione sud, gli agenti notano una Ford Mondeo nera seguita a breve distanza da una Volkswagen Passat bianca, entrambe con targa tedesca, procedere ad alta velocità, mettendo in pericolo la sicurezza della circolazione. I due conducenti, alla vista della pattuglia al loro inseguimento, si sono divisi, l'uno imboccando il raccordo A22 – A1 in direzione nord e l'altro in direzione sud. Tentativo inutile perché nel frattempo altre pattuglie della Polizia ne avevano impedito la via di fuga. 

Dalle prime verifiche effettuati dopo avere bloccato i mezzi sono emerse irregolarità nei documenti di circolazione ma soprattutto un forte odore di cannabis proveniente dalla Passat.



Da qui il trasferimento di uomini e mezzi fermati nella sottosezione della Polizia Stradale e la perquisizione che ha portato alla scoperta della droga occultata in un vano creato e protetto nel bagagliaio posteriore, un doppiofondo chiuso da un pannello metallico.

Una volta aperto un varco nel pannello, all’interno del vano sottostante sono stati rinvenuti otto involucri contenenti panetti e ovuli di Hashish per un peso totale lordo di Kg 13,735.

Le successive verifiche hanno permesso di accertare che il pannello metallico posto a chiusura del “vano nascondiglio” era dotato di un congegno d’apertura elettrico attivabile tramite apposito radiocomando non presente sulla Passat, ma trovato sulla Mondeo.

Il telecomando era occultato nel portaocchiali otto l’aletta parasole dell’auto, e dopo vari tentativi si sperimentava che, una volta inserita la retromarcia nella Passat, schiacciando il tasto “A” si otteneva l’apertura del vano di occultamento; schiacciando quello “B”, lo si richiudeva.

I due, un cinquantaduenne J.S.J.C che era alla guida della Passat ed il conducente della Ford Mondeo, un trentottenne spagnolo G. R. A. sono stati tradotti al carcere di Sant’Anna di Modena in attesa della convalida dell’arresto.

Nel video le immagini dell'operazione 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Vignola, sequestrato e torturato per ..
I carabinieri hanno arrestato i responsabili, tre cittadini albanesi, due 26enni e un ..
23 Marzo 2024 - 17:51
Carpi e Pavullo, botte, sputi e ..
In carcere un 36enne di marocchino per atti persecutori e rapina. Allontanati un 36enne ..
22 Marzo 2024 - 15:55
Incidente in autostrada A1 a ..
Si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia
22 Marzo 2024 - 11:19
Modena, 17enne tunisino denunciato ..
Tramite anche il sistema di geolocalizzazione, gli agenti hanno fermato il 17enne in corso ..
22 Marzo 2024 - 10:33
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39