GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Con coltello contro passante e poliziotto: arrestato clandestino

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 32 enne tunisino, pluripregiudicato. Al Novi Sad, imbottito di alcool e droga, ha scatenato il panico. Ferito un agente della Volante ed un uomo che stava passeggiando


Con coltello contro passante e poliziotto: arrestato clandestino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Pluripregiudicato irregolare, colpito da diversi provvedimenti di allontanamento ed espulsizione. Insomma. un soggetto che in Italia non doveva esserci. E invece c'era, c'è e capace di scatenare caos e terrore. In un primo pomeriggio rovente, alle ore 13,30 al parco Novi Sad. Qui nell’area del Palamolza e de La Tenda un 32 enne tunisino, irregolare, con numerosi precedenti, senza fissa dimora, ha generato il caos. La Squadra Volante viene allertata dalla chiamata di una persona in transito della zona e che ha appena assistito alla scena di un uomo straniero, in evidente stato confusionale che armato di coltello si è appena scagliato contro un altro uomo che stava passeggiando con la propria compagna, prima con un colpo al petto andato a vuoto e poi con un colpo alla gamba, andato a segno ma solo di striscio.

Il tutto scatenato dal fatto che la vittima dell'aggressione poco prima aveva reagito verbalmente alle provocazioni indirizzate dal tunisino nei confronti della propria compagna.

Ma è all’arrivo degli agenti, pochi minuti dopo, che esplode il caos. L’uomo alla vista della Volante brandisce il coltello e si sccaglia contro un poliziotto. Ne genera una violenta collutazione che provoca alcune contusioni ad un agente. Per lui prognosi di 4 giorni. L’uomo viene disarmato, ma è una furia, si divincola ancora, prende a calci l’auto della polizia e poi si butta a terra, sull'asfalto, battendo la testa con atti di autolesinionismo, provocati dall'evidente stato confuzionale, che gli provocheranno ferite refertate con prognosi di una settimana. Gli agenti, non senza difficoltà, riescono ad immobilizzarlo e a portarlo in questura. Vengono chiamati i soccorsi del 118. Le ambulanze portano all’ospedale il passante ferito ad una gamba. Anche per lui prognosi di 4 giorni, come l’agente. Per il tunisino, scatta l'arresto. Dovrà rispondere della doppia violenza aggravata dall'uso dell'arma e nei confronti di pubblico ufficiale, oltreché per il possesso non autorizzato di arma atta ad offendere.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39