GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Controlli a Modena, uno su sette ubriaco alla guida

La Pressa
Logo LaPressa.it

Controlli della Municipale: su 72 automobilisti fermati, 10 in stato di ebbrezza. E aveva un tasso alcolico tre volte oltre il limite un ucraino


Controlli a Modena, uno su sette ubriaco alla guida
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, è stato sottoposto all’alcol test dalla Polizia municipale di Modena intervenuta sul luogo del sinistro e gli è stato riscontrato un tasso alcolico tre volte superiore al consentito.

Per l’uomo, che non è stato comunque ritenuto responsabile del sinistro, un cittadino ucraino di 30 anni residente a Sassuolo, risultato quindi nella terza e più grave fascia individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada, è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente ai fini della sospensione e il sequestro dell’auto di proprietà, una Bmw. Sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in che misura applicare la pena. L’incidente è accaduto sabato poco dopo la mezzanotte, sulla tangenziale Pirandello, in direzione Sassuolo, nei pressi dell’uscita 16, quando la Bmw si è scontrata lateralmente con un’altra vettura, una Mercedes: illesi entrambi i conducenti.

Ed è risultata alla guida con un tasso alcolico superiore al consentito anche la ragazza che ieri verso le 19, a Cognento, nei pressi di casa, ha investito un’auto in sosta. Alla 26enne sottoposta all’alcol test dagli agenti della Municipale, è stata contestata la guida in stato di ebbrezza in prima fascia. Oltre a ritiro della patente, decurtazione di 10 punti e sanzione amministrativa, la Pm ha proceduto al fermo amministrativo del veicolo che guidava, una Citroen C3, perché la giovane automobilista è responsabile del sinistro.

Durante i controlli notturni per contrastare la guida in stato di ebbrezza effettuati nella notte tra venerdì e sabato dalla Municipale nell’ambito delle attività per la Sicurezza stradale, sono stati 72 gli automobilisti fermati e controllati. Il servizio della Polizia municipale si è svolto  tra la mezzanotte e trenta e le 6.

30 in viale Caduti in Guerra, tra piazzale Natale Bruni e via Muzzioli.

Risultati positivi all'alcoblow, 13 conducenti sono stati sottoposti al test quantitativo e 10 sono risultati avere un tasso alcolico superiore al consentito.

Sono stati denunciati penalmente due automobilisti: uno con tasso alcolico superiore a 1,5 (la legge prevede ammenda da 1.500 a 6.000 euro, arresto da sei mesi ad un anno) e uno con TA tra 0,8 e 1,5 (ammenda da euro 800 a euro 3.200 e arresto fino a sei mesi); oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente e ritiro della stessa ai fini della sospensione, l’Autorità giudiziaria deciderà in quale misura applicare la pena.

Per altri sei automobilisti con un tasso alcolico compreso tra 0,5 e 0,8 è scattata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da tre a sei mesi come per un neopatentato risultato anch’egli nella prima fascia di gravità individuata dal Codice della Strada.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39