GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Controlli della municipale, in edifici abbandonati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ripulita e sfalciata un'area di via Guarini dove erano stati trovati segni di un'occupazione. Sgomberi anche in un edificio di via Munarie all'ex casa di lavoro


Controlli della municipale, in edifici abbandonati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È già stata sfalciata e ripulita dalla proprietà un’area recintata, ormai da anni in disuso in via Guarini. Affinché nessuno possa introdurvisi nuovamente, saranno anche murati l’ingresso e la finestra del piccolo edificio dove giovedì scorso la Polizia municipale di Modena ha riscontrato tracce evidenti di un’occupazione abusiva. Nell’unico vano presente qualcuno aveva sistemato un letto, un armadio e aveva anche chiuso dall’esterno con un lucchetto la porta d’ingresso dell’edificio.

Nei giorni precedenti la Municipale aveva già effettuato uno sgombero in via Munari, zona Mef. All’interno di un edificio incompiuto da tempo abbandonato, già oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini e di controlli da parte della Polizia municipale, gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio hanno sorpreso, sistemate su un giaciglio di fortuna, due donne, entrambe italiane di 35 e 40 anni.

Una delle due, priva di documenti, è stata anche accompagnata al Comando è deferita alla Prefettura quale assuntrice di droghe perché trovata in possesso di sostanze stupefacenti.

Infine, venerdì scorso è stata la volta dell’ex Casa di lavoro Saliceta San Giuliano in via Panni, di proprietà del Demanio, dove periodicamente le forze dell’ordine compiono sopralluoghi e controlli. Un giovane di nazionalità marocchina si era introdotto all’interno, servendosi probabilmente di un pertugio nel muro (gli ingressi della struttura sono stati sigillati già in passato) e aveva sistemato un materasso in una delle celle della struttura, che comprende più edifici. A suo carico risultava già un rintraccio per una misura cautelare non rispettata, il giovane è stato quindi accompagnato al carcere minorile di Bologna.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39