GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Delitto Lepore, rinviata udienza istanza riesame per Ilaria Benati

La Pressa
Logo LaPressa.it

La donna accusata di essere tra i mandanti del delitto di Claudia Lepore rimarrà, per ora, in carcere. I legali Aimi e Giusti: 'Attendiamo esito autopsia'


Delitto Lepore, rinviata udienza istanza riesame per Ilaria Benati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Udienza fissata davanti al Tribunale Superiore dominicano per chiedere la liberazione di Ilaria Benati e’ stata rinviata a lunedì prossimo per legittimo impedimento del difensore. La carpigiana Ilaria Benati, accusata di essere una dei mandanti dell’efferarto delitto dell’amica Claudia Lepore rimarrà dunque ancora in carcere.
Per il coindagato Yacopo Capasso, invece, lo stesso Tribunale aveva già recentemente fondato il quadro probatorio a Suo carico solido, confermando la misura di massima custodia in carcere. Questo provvedimento aveva destato soddisfazione per i familiari e per la difesa di Claudia Lepore.

“Quelle che all’inizio erano solamente nostre ipotesi accusatorie, si sono rivelate nel caso di Capasso fondate - sottolineano gli avvocati Enrico Aimi e Giulia Giusti - e trovano conferma nella documentazione processuale. Non è semplice gestire un processo a ottomila chilometri di distanza, ma abbiamo trovato validi colleghi in loco, con i quali il confronto è sempre molto stimolante e serrato.


Siamo convinti che le indagini stiano portando tutte verso un’unica verità inquietante. Presto per dirlo? Attendiamo lunedì l’ennesimo round di un processo certamente complesso e sempre costellato da colpi di scena. Vediamo se passerà la nostra tesi secondo cui siamo in presenza di un delitto certamente orrendo ma anche premeditato con particolare lucidità. Di una cosa siamo certi: si è trattato di un insieme di atti compiuti con spregiudicata freddezza. Ancora presto per esprimere un sentimento di piena soddisfazione, sappiamo quali sorprese riservano i processi penali ma, ora, il quadro si fa più nitido. Lunedì speriamo sia un altro giorno di sollievo per i familiari della povera Claudia che hanno patito a lungo in questi lunghi mesi. Siamo ovviamente particolarmente interessati anche a conoscere l'integrale contenuto del comparto probatorio emerso dall'indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Higuey, che - salvo richieste di proroga - dovrebbe essere depositato tra pochi giorni e che si asupica possa chiarire il movente del macabro delitto. Confidiamo che sia veramente solo questione di ore il deposito della relazione autoptica, elaborata dal medico legale incaricato dalla Procura dominicana, elemento fondamentale quanto meno per ricostruire gli ultimi attimi di vita della povera Claudia Lepore, e le reali dinamiche relative al Suo spietato assassinio.”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39