GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

ErreNord, sequestrata carne scaduta in una macelleria marocchina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Irregolarità anche in un ortofrutta di proprietà della stessa ditta. Gli accertamenti durante i controlli effettuati dalla Polizia municipale


ErreNord, sequestrata carne scaduta in una macelleria marocchina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Precarie condizioni igieniche dei locali e difformità che hanno riguardato gli alimenti in vendita ed i titoli abilitativi per esercitare l’attività commerciale. È quanto ha riscontrato la Polizia municipale di Modena in due esercizi di vicinato situati in zone diverse della città, ma condotti dalla stessa ditta il cui legale rappresentante è una persona di nazionalità marocchina.

I controlli sono stati effettuati la scorsa settimana dal Nucleo di Polizia commerciale del Comando di via Galilei insieme al personale tecnico del Dipartimento di sanità pubblica dell’Azienda Usl di Modena, nell’ambito della consolidata collaborazione per il monitoraggio ed il controllo delle attività di vendita del settore alimentare che negli ultimi anni ha registrato un considerevole aumento dei punti di commercializzazione.

Nel corso dell’ispezione, che ha interessato un ortofrutta della zona di via Morane e una macelleria situata nei pressi del comparto ErreNord, sono state accertate diverse carenze gestionali, relative a prodotti mal conservati o privi delle indicazioni obbligatorie sulla provenienza e il calibro, oltre a carenze per quanto riguarda la documentazione necessaria a commerciare.

Nella macelleria in particolare sono state sequestrate 37 confezioni di carni ovine e frattaglie fresche con termini per la vendita scaduti. Lo stesso esercizio è risultato privo dell’autorizzazione comunale necessaria per esercitare l’attività di vendita. Nei confronti del titolare è stata elevata una sanzione di oltre 5mila euro per la mancata autorizzazione, oltre ad altre sanzioni amministrative minori per pubblicità abusive, ed è stato emesso un provvedimento che vieta di proseguire l’attività.

Per il negozio di ortofrutta, la ditta ha analogamente presentato una documentazione di inizio attività incompleta, dovrà pertanto produrre la documentazione mancante, in caso contrario non potrà continuare ad esercitare l’attività.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39