GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Esame patente con suggeritore esterno: denunciati due indiani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Avevano tentato di superare il quiz di teoria con l'ausilio di telefoni collegati con un terzo complice all'esterno che ha fatto perdere le proprie tracce


Esame patente con suggeritore esterno: denunciati due indiani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri, il personale della Sezione Polizia Stradale di Modena ha denunciato in stato di libertà due cittadini indiani, entrambi di anni 37, abitanti nella provincia di Modena, i quali, attraverso l’utilizzo di strumentazioni elettroniche nascoste, hanno tentato di indurre in errore Funzionari della Motorizzazione Civile di Modena al fine di ottenere, con esito positivo, il superamento degli esami di teoria a quiz per il conseguimento della patente di guida italiana e quindi il rilascio dell’autorizzazione per esercitarsi “foglio rosa”.

Durante la sessione d’esame a quiz, nel corso di un apposito servizio mirato di appostamento, l’attenzione del personale di Polizia e del funzionario della Motorizzazione preposto agli esami, è stata rivolta verso due cittadini indiani, regolari sul territorio italiano, che stavano sostenendo la prova con l’ausilio del supporto audio (cuffie) e che avevano un atteggiamento sospetto, dando evidenti segnali di nervosismo.

I due stranieri, al termine della correzione dei quiz, sono stati invitati in disparte presso una saletta attigua e sottoposti ad un controllo più approfondito; entrambi celavano all’interno dell’orecchio sinistro tra i capelli, un minuscolo auricolare bluetooth, collegato, tramite ricevitori-trasmettitori bluetooth, a due telefoni cellulari al momento in funzione, che avevano occultato sulla propria persona attaccandolo con del nastro adesivo sul torace, sotto agli indumenti, lasciando un piccolo foro sul tessuto per permettere alla telecamera del telefono di inquadrare il monitor d’esame così che una terza persona dall’esterno potesse vedere le domande e suggerirne le risposte, tramite l’auricolare bluetooth.

Tutto il materiale sopra elencato è stato sottoposto a sequestro ed i due cittadini indiani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per falsità ideologica.

Sono in corso accertamenti al fine di individuare l’identità del suggeritore.

La Polizia Stradale di Modena e la locale Motorizzazione Civile vigilano con grande attenzione sul fenomeno onde evitare di far ottenere l’abilitazione alla guida a persone sprovviste delle nozioni base per una guida sicura


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Vignola, sequestrato e torturato per ..
I carabinieri hanno arrestato i responsabili, tre cittadini albanesi, due 26enni e un ..
23 Marzo 2024 - 17:51
Carpi e Pavullo, botte, sputi e ..
In carcere un 36enne di marocchino per atti persecutori e rapina. Allontanati un 36enne ..
22 Marzo 2024 - 15:55
Incidente in autostrada A1 a ..
Si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia
22 Marzo 2024 - 11:19
Modena, 17enne tunisino denunciato ..
Tramite anche il sistema di geolocalizzazione, gli agenti hanno fermato il 17enne in corso ..
22 Marzo 2024 - 10:33
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39