Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sono in corso di accertamento le cause per chiarire l'origine di un crollo che, nel primo pomeriggio, si è verificato in una struttura della chiesa di San Giorgio di Samoggia a Savigno, in Valsamoggia nel Bolognese. Intorno alle 15, a seguito di un'esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas, ha ceduto parte della struttura: due persone, estratte dalle macerie, sono rimaste ferite. Uno dei due sarebbe in condizioni gravi.
Sul posto sono intervenuti in forze 118, carabinieri e vigili del fuoco. Dalle informazioni raccolte si tratta di una comunità di eremiti che fa ospitalità e accoglienza. All'interno c'erano sei persone che stavano pranzando, quando c'è stata l'esplosione: in quattro sono rimasti illesi, uno avrebbe avuto ferite lievi agli arti, mentre il più grave è stato estratto e portato all'ospedale Maggiore.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>