GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Fugge all'alt, e in auto scatena il panico alle porte del centro: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 28 enne di Carpi, tossicodipendente. Sulla sua Skoda Fabia, inseguito dalla Polizia, ha provocato due incidenti e speronato un agente in scooter


Fugge all'alt, e in auto scatena il panico alle porte del centro: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un rocambolesco inseguimento alle porte del centro, in area musicisti e via Emilia Est. Un agente della Polizia Municipale ferito,  migliaia di euro di danni a mezzi coinvolti in incidenti provocati durante una fuga folle, compreso lo scooter di un agente della Polizia Municipale speronato e ferite nelle ultime concitate fasi dell'inseguimento. Questo il bilancio sommario di quanto ieri, nel primo pomeriggio, a Modena.

Tutto è iniziato dalla richiesta di un controllo di routine in viale Caduti in guerra. Qui gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Municipale a bordo di scooter in borghese, hanno chiesto a un italiano residente a Carpi di 28 anni, F.C., le sue iniziali. L'uomo era a bordo di una Skoda Fabia. Gli era stato intimato di fermarsi. Aveva rallentato ma alla richiesta degli agenti che lo avevano raggiunto, di esibire i documenti, ha di nuovo accellerato ed è scappato. 

Ha preso quindi il via un inseguimento in zona musicisti che ha messo a rischio decine. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di alcol e stupefacenti, è passato con il rosso due volte su via Tagliazucchi, all’incontro con via Ciro Menotti e viale Reiter. Solo la prontezza degli altri automobilisti ha evitato uno schianto. Altri attimi di paura ci sono stati davanti alla gelateria romana, dove l’uomo ha rischiato di investire diverse persone. La fuga da viale Reiter è continuata su via Emilia Est. Qui il 28enne è di nuovo passato con il rosso ed ha colpito violentemente un furgone, impatto che non ha fermato la sua corsa. Quest’ultima è finita poco dopo, su via Giovanni Sabbatini, dove il tossicodipendente si è schiantato contro un’auto parcheggiata non prima di speronare un agente della Polizia Municipale, che insieme ad un agente della Squadra Mobile, entrambi in borghese, lo stava inseguendo a bordo di uno scooter.

Caduto  a terra, l’agente è stato portato in ospedale, la prognosi è di una settimana. Il secondo agente si è avventato sul fuggitivo che dopo essersi schiantato contro un auto posteggiata all'altezza di via Monte Sabotino, voleva darsi alla fuga Importante è stato, in quel momento, l'intervento di due persone a piedi che vedendo la scena, hanno pensato di dare il proprio contributo in ausilio dell'agente ed in attesa dei rinforzi arrivati poco dopo con le due volanti della Polizia di Stato. L'uomo è stato immediatamente arrestato.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Schianto contro un albero: grave ..
Incidente in via dell'Olmone a Camposanto. Strada chiusa. I Vigili del Fuoco hanno estratto ..
17 Aprile 2024 - 15:40
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39