La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
notiziarioLa Nera

Furti e rapina alla Sacca, presi 16enne tunisino e 22enne nordafricano

Data: / Categoria: La Nera
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittime due donne in via Marco Polo e una signora. Il 16enne era fuggito da una comunità


Furti e rapina alla Sacca, presi 16enne tunisino e 22enne nordafricano

Questa notte un magrebino ha scippato la borsa contenente denaro, soldi e cellulari a due donne in via Marco Polo. L'uomo ha aperto la porta posteriore della 500 dove si trovavano le due e si è impossessato della borsa dandosi poi alla fuga a bordo di una Citroen C3 di colore rosso, posteggiata nelle vicinanze, dove lo attendeva un complice.

La polizia, subito contattata, dopo due ore ha intercettato la vettura in questione, parcheggiata in via Lorenzini, anche grazie all’ausilio di localizzazione attivata degli apparati telefonici asportati, Sul posto gli operatori hanno intercettato e bloccato, al momento di salire sulla vettura, un giovane magrebino minorenne trovato in possesso di copia delle chiavi della stessa auto, nascoste nei boxer. Il giovane è risultato essere un tunisino, di 16 anni con precedenti di polizia specifici, fuggito nella giornata di ieri da una comunità per minori sita nella provincia di Ravenna, dalla quale, con la complicità di altri due coetanei, dopo aver distratto il vigilante dell’istituto, era riuscito ad impossessarsi delle chiavi della vettura, a rubare il veicolo e a fuggire. Occultati sotto il tappetino della vettura in questione sono stati rinvenuti i due telefoni cellulari in precedenza rubati. In quel frangente un secondo ragazzo che si trovava nei pressi della vettura, alla vista della Polizia, si è dileguato nelle vie limitrofe, facendo perdere le tracce.

Sempre nei pressi è stato, invece, sorpreso un terzo ragazzo, cittadino italiano di origini nordafricane, di 22 anni, residente a Modena, che era vestito esattamente come l’autore del furto della borsa alle due ragazze, che giunte sul posto hanno confermato essere l’autore del furto. I due giovani sono stati quindi accompagnati in Questura, sottoposti a foto-segnalamento e ad accertamenti più approfonditi, dai quali è emerso che l’autovettura in questione era stata utilizzata anche per il furto di una borsa, sfociato poi in rapina, ad opera di un terzo ragazzo ai danni di una signora che in mattinata si trovava a bordo della propria autovettura presso la polisportiva Sacca. Il minore, riaccompagnato nella mattinata odierna presso l’istituto di Ravenna, dal quale era fuggito si era reso responsabile nei mesi scorsi di rapine e tentate rapine, aggravate con l’utilizzo di un coltello, di denaro e telefoni cellulari.

Il maggiorenne, pluripregiudicato per diverse rapine della stessa indole, furti, spaccate in negozio, spaccio di sostanze stupefacenti, colpito recentemente da obbligo di dimora dal locale Tribunale e coinvolto nella recente indagine della locale Squadra Mobile nella c.d. “baby gang”, è stato denunciato in stato di libertà per il furto dei due cellulari. Risulta anche destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale di questa Questura, al quale non si è attenuto. In considerazione della pericolosità sociale dimostrata dai due, nonostante la giovane età, e la evidente tendenza a delinquere in concorso, sono in atto indagini, da parte della locale Squadra Mobile, volte ad accertare ulteriori responsabilità penali in ordine ad altri reati commessi, e nella fattispecie alla rapina subita dalla donna nella mattinata di ieri davanti alla polisportiva “Sacca”.

 



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:125141
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:82852
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:38294
Camionista non in regola con Adr: 30 multe per 36mila euro
La Nera
22 Marzo 2018 - 14:56- Visite:37032
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:33974
M5S: 'Lavoro festivo, ridare diritti ai lavoratori del commercio'
Politica
27 Marzo 2018 - 15:08- Visite:32228
La Nera - Articoli Recenti
Evadono da struttura psichiatrica e ..
Un 50enne modenese ferito alla schiena in città. I due, scappati da una ..
21 Aprile 2019 - 20:22- Visite:352
Si 'intascava' i soldi dei ticket: ..
L'uomo allo sportello dell'ex ospedale Estense si era appropriato tra il ..
20 Aprile 2019 - 12:48- Visite:339
'Fu Baldini a fare avere a Vernole ..
Dalle carte del Carpigate emerge il ruolo dell'attuale candidato in ..
20 Aprile 2019 - 01:08- Visite:972
Addio Alberto Iori, il cordoglio della ..
Attento cronista, Iori aveva uno spiccato senso della notizia e la ..
19 Aprile 2019 - 22:07- Visite:348

Contattaci

La Nera - Articoli più letti


Camionista non in regola con Adr: 30 ..
Al camionista è stata anche ritirata immediatamente la patente e ulteriore..
22 Marzo 2018 - 14:56- Visite:37032
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto ..
18 Febbraio 2018 - 22:39- Visite:33972
Nubifragio si abbatte sulla Festa ..
La struttura del tendone Autorama nei pressi dell'ingresso ha ceduto a ..
06 Settembre 2018 - 20:27- Visite:26449

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci