Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella serata del 23 ottobre la polizia di Modena ha denunciato due cittadini georgiani, di 39 e 44 anni, per un furto aggravato commesso all’interno di tre esercizi commerciali.
In particolare, intorno alle 18.45, personale della Squadra mobile è intervenuto nei pressi di un centro commerciale in zona Bruciata, a seguito della segnalazione relativa ad un’autovettura che, già nel pomeriggio, era stata notata aggirarsi presso altri esercizi commerciali della città, dove erano stati consumati dei furti. A seguito di immediati accertamenti, l’auto risultava intestata ad un prestanome.
Giunti sul posto, all’esito di ripetute ricognizioni, gli agenti intercettavano i due cittadini georgiani, residenti fuori regione, già noti per fatti affini, mentre si allontanavano da un negozio dove era stato appena perpetrato il furto di alcune confezioni di profumi di valore.
A seguito di un controllo effettuato nella loro autovettura, venivano trovati all’interno anche due aspirapolveri di valore che, dopo ulteriori accertamenti, risultavano essere provento di furto commesso nella medesima giornata in altri due esercizi commerciali della città in zona Morane e Bruciata.
La merce, del valore complessivo di 1500 euro è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto. La posizione dei due cittadini georgiani è al vaglio della Divisione Anticrimine per l’adozione delle previste misure di prevenzione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>