GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Furto in un negozio e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato minore tunisino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Denunciato anche per porto abusivo di armi, false attestazioni a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta


Furto in un negozio e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato minore tunisino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia di Modena ha arrestato un tunisino di 17 anni per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per porto abusivo di armi, false attestazioni a pubblico ufficiale e sanzionandolo amministrativamente per ubriachezza molesta.
Verso le 19 di sabato scorso un gruppetto di giovani che, all’interno di un esercizio commerciale, stavano infastidendo i clienti e compiendo furti su diversi generi esposti in vendita, minacciando anche il personale del luogo con un coltello.

Gli agenti giunto sul posto hanno notato uno dei ragazzi segnalati, in evidente stato di ubriachezza e con una maglietta con ancora il cartellino del prezzo attaccato, il quale si aggirava per gli scaffali, munito di un coltello alla cintola dei pantaloni. Il ragazzo è stato immediatamente immobilizzato, nonostante opponesse violenta resistenza, tentando altresì di mordere un operatore e scalciando tanto da rovesciare due espositori.


Prima di essere condotto nell’autovettura di servizio per raggiungere gli Uffici della Questura, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, venendo trovato in possesso del coltello – immediatamente sequestrato – e di alcuni oggetti asportati poco prima dagli scaffali dell’esercizio commerciale.
Anche nel corso del tragitto verso la Questura, in più occasioni il minore ha sferrato calci e testate contro i divisori in plexiglass della Volante.
Il ragazzo, già noto in precedenza agli Uffici di Polizia, ha risultato essere un minore straniero non accompagnato ed in carico a una comunità del bolognese. E' stato quindi tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il porto del coltello, per falsità delle generalità fornite, per la mancata esibizione di documenti di riconoscimento e altresì sanzionato amministrativamente per lo stato di ubriachezza.
Su disposizione del P.M. di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il minore è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Bologna.
Nella giornata ieri, all’esito dell’udienza di convalida, il Gip del Tribunale per i Minorenni di Bologna ne ha disposto la custodia cautelare presso l’Istituto penitenziario minorile.
Sono in corso indagini al fine di identificare gli altri responsabili.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Esce di strada sulla complanare: ..
Intorno alle 11,30, il pesante mezzo, pare per lo scoppio di uno pneumatico, è diventato ..
17 Febbraio 2024 - 14:21
Spilamberto, tentata rapina in un ..
Le vittime hanno bloccato il marocchino trattenendolo all’esterno del locale fino ..
16 Febbraio 2024 - 18:47
Finto tamponamento con rapina a ..
Le vittime hanno riportato lesioni importanti, tra cui una frattura pluriframmentaria di ..
15 Febbraio 2024 - 19:27
Tentato furto in supermercato a ..
L’addetto della sorveglianza del punto vendita aveva sorpreso le due donne mentre rubavano..
15 Febbraio 2024 - 12:55
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39