GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Furto Parmigiano: i Carabinieri sequestrano tre furgoni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo due inseguimenti a Serramazzoni e a Maranello dove un 42 enne moldavo è stato arrestato. Almeno due mezzi collegati al furto di giovedì notte a Polinago


Furto Parmigiano: i Carabinieri sequestrano tre furgoni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un Opel Vivaro ed un Fiat 250, rubati nei giorni scorsi i due concessionari di Modena. Due furgoni individuati ed ora posti sotto sequestro dai Carabinieri di Modena e quasi sicuramente utilizzati per il trasporto di buona parte delle 200 forme di parmigiano reggiano asportate nella notte tra mercoledì e giovedì dal deposito del caseificio Santa Maria di Polinago. 

I Carabinieri di Pavullo li hanno individuati e fermati nel corso di una massiccia attività di controllo coordinata e disposta dal nucleo investigativo del comando provinciale di Modena coordinato dal Maggiore Paolo Bigi con decine di posti di blocco in tutta la provincia, nel corso della quale sono state controllate 200 persone e 154 mezzi. Un'attività che dalle ore 18 a tarda notte ha consentito di sventare un furto in abitazione a Bomporto ma che è stata concentrata nella zona appenninica a seguito dell’ingente furto di Polinago.

Attività che ha visto una cinquantina di militari in strada e decine di contestuali posti di blocco in diverse arterie stradali della montagna e che ha portato all'individuazione di tre furgoni risultati rubati e i cui conducenti non si sono fermati all’alt.

Il primo caso a Maranello. A bordo di un fiat ducato un moldavo di 42 anni, incensurato, residente a Modena che nel tentativo di darsi alla fuga ha provato a speronare i Carabinieri che lo hanno subito arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico. Percepibile sul mezzo vuoto ancora odore di formaggio. Indagini sono in corso per verificare un eventuale collegamento dell’uomo con il furto di Polinago. Collegamento quasi certo con il furto di formaggio nel caso di altri due furgoni fermati. Un opel vivaro ed un fiat 250 bloccati a mezzanotte dopo un inseguimento finito a Serramazzoni.

Qui il conducente del Vivaro, sentendosi braccato dall’auto dei Carabinieri, ha bloccato il mezzo e in marcia indietro ha speronato la Gazzella messa fuori uso. In quel momento, complice la nebbia e la nevicata in corso, entrambi i conducenti sono scesi dai mezzi e sono scappati a piedi in mezzo al bosco facendo perdere per ora le proprie tracce. Sui mezzi sequestrati risultati rubati in settimana da due diversi concessionari modenesi, tracce inequivocabili della presenza di Parmigiano Reggiano che ne confermerebbe l’utilizzo per l’ingente furto delle forme di formaggio al caseificio. Le indagini proseguono, sia attraverso le analisi delle telecamere di video sorveglianza compromesse però dalla scarsa visibilità provocata dalla nebbia e dalla nevicata di ieri notte, sia attraverso le tracce lasciate dai malviventi sui mezzi posto sotto sequestro.

Nell'immagine, un furgone fermato nel corso delle attività di controllo della scorsa notte


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39