Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Una pattuglia della Squadra Volante, nella serata del 18 settembre è intervenuta nella zona dei Giardini Ducali. Diverse persone, alla vista degli agenti, hanno tentato di darsi alla fuga. Due di questi – cittadini marocchini di 22 e 18 anni – sono stati fermati nel vicolo di Porta Albareto e, alla richiesta di fornire documenti identificativi, hanno colpito gli agenti con pugni tentando di fuggire. Gli agenti della Squadra Volante li hanno poi bloccati. Il 22enne risultava essere già noto a questi Uffici ed è stata accertata la regolare presenza di entrambi sul territorio nazionale da parte dell’Ufficio Immigrazione.
Sono stati quindi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.
Il questore ha emesso nei confronti di entrambi la misura di prevenzione del foglio di via con la prescrizione di non fare ritorno nel territorio di Modena per un anno nei confronti del 18enne e per 4 anni nei confronti del 22enne, dando così una prima applicazione nel territorio modenese del “Decreto Caivano” che ha introdotto modifiche anche in tema di misure di prevenzione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>