GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Giovani criminali crescono...in comunità: arrestati dopo folle notte

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tre minori ed un maggiorenne fermati dai Carabinieri. Affidati a comunità della bassa, erano delinquenti seriali. L'ultima rapina violenta ad una sala slot


Giovani criminali crescono...in comunità: arrestati dopo folle notte
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il due ottobre scorso hanno aggredito e rapinato di 30.000 euro il titolare di una sala slot, per poi spendere tutti i soldi a Bologna, in costosi telefoni, ristoranti ed abbigliamento di lusso e taxi con i quali hanno scorazzato per la notte a Bologna e provincia. 

Tutti i italiani, se non si considera l’origine africana di uno di loro. Hanno uno 14, due 17 ed un quarto 18 anni, ma nonostante la giovane età ognuno di loro aveva maturato, negli ultimi 3 anni, un curriculum criminale certificato dalle banche dati da delinquenti blasonati: dove abbondano violenze, furti, rapine, risse, danneggiamenti (anche a luoghi religiosi), e porto abusivo di armi. Non avevano rispetto di nulla e di nessuno ed erano pronti a tutto.

Dopo essere stati allontanati dalle famiglie d’origine, due del modenese, una bolognese ed una di Forlì, da anni i ragazzi erano stati affidati a diverse comunità della bassa modenese, Mirandola e Medolla, dove vivevano.

Ma dalle quali uscivano regolarmente per commettere reati di ogni tipo. A volte uscivano solo per fare un giro, rubavano auto, circolavano per il comune o la provincia e poi facevano ritorno in comunità. Spesso dopo avere commesso reati. Gravi. 

Come la notte del due ottobre scorso. I quattro, in tarda serata, si danno appuntamento alla stazione di mirandola dove uno di loro chiama una amica di Concordia. I 5 iniziano a scorazzare in auto fino a quando decidono di fermarsi davanti ad una sala slot, in via Alessandrini, a Mirandola. Giocano alle macchinette poi fingendo un guasto attirano l’attenzione del gestore di origine cinese. Che viene aggredito minacciato di morte con un cacciavite e picchiato. L’uomo rimane a terra i due gli prendono le chiavi della cassaforte e rubano 30.000 euro.

La ragazza in auto, si sente male, la fanno scendere per loro inizia una notte folle, con a disposizione 30.

000 euro. Vanno A Bologna. Comprano telefoni costosi, abbigliamento sportivo di lusso e pranzano in ristoranti stellati. Girano la città e la provincia su taxi. Un taxista racconterà ai carabinieri che si ispiravano ad un folle criminale visto in tv.

Attraverso geolocalizzazioni e filmati delle telecamere i Carabinieri sono già sulle loro tracce. In particolare di uno un 17 enne che si è recato a Forlì, forse dalla propria famigla d'origine.  Lo bloccano il 4 ottobre. 

Il giorno dopo, a San Felice i Carabinieri fermano, i due 17enni. Entrambi hanno già commesso furti, percosse e altri reati. Tutte scritte nel loro curriculum criminale

Il cerchio si chiude il 7 ottobre con la cattura del quarto componente, classe 2001, anche lui con precedenti per violenza privata e altri gravi reati

Per tutti, visti i precedenti, è da scattato il fermo per indiziato di reato. In attesa della convalida da parte del GIP. L'accusa è di rapina in concorso e violenza. La ragazza che Carabinieri quanto è successo, è stata indagata per favoreggiamento


 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
Modena, trasporta droga in auto: ..
Dalla perquisizione del mezzo sono emersi più involucri di cocaina, per un peso complessivo..
17 Aprile 2024 - 12:24
Carpi, aggressione con machete: ..
Indagati per tentato omicidio aggravato nei confronti di due connazionali colpiti con ..
16 Aprile 2024 - 15:50
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39