GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Ho con me l'acido, lo uso se non mi dai la bambina'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Processato per direttissima l'uomo di 60 anni che davanti alla Questura ha picchiato e tolto dalle braccia della madre, e sua ex moglie, la figlia di due anni


'Ho con me l'acido, lo uso se non mi dai la bambina'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Minacce gravi, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Sono queste le accuse con cui questa mattina il 60 enne  originario di Palermo, che ieri aveva aggredito l'ex moglie per prendere con se la figlia di due anni, sì è dovuto presentare davanti al giudice nel processo per direttissima conseguente al fermo, avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11, nel parcheggio della questura di Modena. L'uomo, già raggiunto nel 2017 da un ammonimento del questore di Palermo per maltrattamenti in famiglia, ieri mattina si era incontrato con la ex moglie di origine marocchina, 30 anni più giovane di lui, e dalla quale era separato da tempo, per vedere la figlia, di soli due anni.  Qualche parola, poi la lite. L'uomo chiede di tenere con se la bambina, che da tempo la madre non gli fa vedere.

Di fronte al rifiuto lui la prende con la forza e la mette in macchina. La donna reagisce, lui la respinge con uno schiaffo. La madre cade a terra davanti alla suocera di lui, che aveva voluto assistere all'incontro. Lui prova a mettere in moto l'auto e ad allontanarsi con la bimba a bordo. Ma le urla della madre richiamano l'attenzione di alcuni passanti. Un cittadino pakistano blocca con la sua auto il passaggio al mezzo dell'uomo. In quel momento arrivano gli agenti che lo fermano. Lì, davanti alla questura, in quel luogo scelto dalle due donne per sentirsi protette. Una scelta provvidenziale che è servita per richiamare l'intervento immediato degli agenti ma non a prevenire la furia dell'uomo che da subito ha mostrato aggressività sfociata nello schiaffo alla ex moglie e alla minaccia di morte: 'Se non mi dai la bambina ti sgozzo, e ho con me l'acido e l'attrezzatura, sono pronto ad usarlo'. Minacce pesantissime che hanno motivato il fermo immediato dell'uomo per il quale potrebbero aprirsi le porte del carcere.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39