GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Il vicino insegue il ladro e lo fa arrestare

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bloccato dalla Squadra Volante un uomo albanese di 26 anni. Insieme a due complici, fuggiti, stava rompendo le inferriate di un appartamento a Ganaceto


  • Il vicino insegue il ladro e lo fa arrestare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Furto sventato ed un albanese di 26 anni in manette. Questo il bilancio dell'intervento degli agenti della squadra volante ieri sera, poco prima delle ore 23, in via Cambi, a Ganaceto di Modena. Dove tre uomini con il volto travisato hanno tentato di rompere la serracinesca e rompere la finestra di un appartamento. Tentativo fallito grazie alla prontezza di un da un vicino che sentiti alcuni rumori metallici si è affacciato dalla finestra e ha notato tre uomini che con diversi attrezzi da scasso, cacciaviti, taglierine e un crick poi rinvenuti e sequestrati dalla Polizia (foto), stavano tentando di forzare la serracinesca esterna e la finestra. Il residente ha lanciato l’allarme urlando mettendo in fuga i tre e mettendosi a sua volta all’insegumento di uno di loro, chiamando contestualmente la Polizia, che pochi minuti dopo è arrivata sul posto unendosi all'inseguimento e a bloccare uno dei tre ladri.

Un albanese che per facilitarsi la fuga aveva lasciato nel giardino gli attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti e una chiave inglese.  Per l’uomo, irregolare, e che con sé un biglietto del treno con cui aveva raggiunto Modena con l'intenzione di mettere a segno furti, si sono aperte le porte della questura e, questa mattina, il processo per direttissima. 

Al momento dell'arresto da parte degli agenti della squadra volante, l'albanese aveva ancora indosso un cappello con vsiera per nascondere il viso, due calzini tagliati da entrambi le parti, usati come guanti, sia come passamontagna, per non lasciare tracce durante il furto. Tutto inutile perché l'uomo è stato individuato, raggiunto e bloccato. Per lui sarà chiesto il provvedimento di espulsione. Indagini proseguono per identificare i complici.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, aggredito l'artista della ..
L’aggressore, oltre a colpire l'artista al collo, ha anche vandalizzato l'opera più ..
28 Marzo 2024 - 11:32
Modena, arrestati per spaccio due ..
Ritenuti socialmente pericolosi e facenti parte di un gruppo di giovani dediti alla ..
27 Marzo 2024 - 19:04
Modena, aggredisce commessa con un ..
Nella collutazione che ne è nata il candidato di centrodestra Negrini è stato anche ..
27 Marzo 2024 - 14:47
Ancora un incidente per un bus ..
Due giorni fa, sempre un Flixibus era stato coinvolto in un incidente mortale ..
27 Marzo 2024 - 13:47
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39