Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In 25 ottobre scorso, presso l’area di servizio Secchia Ovest sull’Autostrada del Sole, la polizia di Modena Nord ha effettuato il controllo di un’autovettura con targa polacca, a bordo della quale vi erano due giovani, un uomo ed una donna, di 34 e 33 anni, residenti in provincia di Napoli.
Dal controllo del veicolo e dall’esame incrociato con le banche dati, è emerso che l’auto era frutto di una rapina avvenuta a giugno in provincia di Caserta e le targhe polacche applicate sul mezzo non erano quelle originali (in realtà il veicolo è immatricolato in Italia) ed erano state utilizzate al fine di eludere i controlli di polizia ed ostacolare l’identificazione dell’auto.
Rinvenute anche diverse catenine e bracciali in oro, anelli e medagliette varie, unitamente ad una somma di denaro pari ad 290 euro. Di tali oggetti entrambe le persone non fornivano alcuna notizia al riguardo e si ritiene che il materiale rinvenuto, sottoposto poi a sequestro insieme all’autovettura con targhe polacche, sia rubato.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura per gli ulteriori accertamenti di rito: sono stati denunciati per concorso in ricettazione e riciclaggio. L’uomo è stato inoltre denunciato per guida di veicolo con patente revocata.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>