notiziarioLa Nera
La Pressa

In casa vasi di marijuana: 'Non potevo uscire a comprarla, l'ho fatta'

Questa la giustificazione data ai Carabinieri da un 35enne operaio, incensurato di Mirandola. I militari insospettiti dal forte odore all'interno dell'auto
Quando i Carabinieri lo hanno fermato a bordo della sua auto e lui ha fatto scendere il finestrino, si sono accorti subito che l'uomo aveva a che fare con marijuana. L'odore proveniente dall'interno dell'abitacolo era forte ed inequivocabile. Come succede in questi casi i militari hanno proceduto ad una perquiizione dell'auto dalla quale non emerso nulla. Da qui la decisione di estendere la perquisizione a casa dell'uomo, dove sono stati rinvenuti 16 grammi di hashish celati all’interno di un pouf del divano, 200 grammi infiorescenza di marijuana in fase di essicazione, 650 grammi di foglie ed arbusti riconducibili alla coltivazione di piante di marijuana e 2 bilancini elettronici. All’interno del garage di pertinenza della sua abitazione sono stati trovati anche i vasi con il terreno, già utilizzati per la crescita delle piante.
L’uomo si sarebbe giustificato con i militari asserendo di essere consumatore di marijuana e non potendosi muovere liberamente da casa, per le limitazioni imposte con le misure di contenimento per fronteggiare l’epidemia da covid-19, aveva ritenuto di approvvigionarsi autonomamente, con una sorta di “fai da te” coltivando qualche piantina per far fronte alle sue esigenze.
Lo stupefacente e i bilancini sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo si sarebbe giustificato con i militari asserendo di essere consumatore di marijuana e non potendosi muovere liberamente da casa, per le limitazioni imposte con le misure di contenimento per fronteggiare l’epidemia da covid-19, aveva ritenuto di approvvigionarsi autonomamente, con una sorta di “fai da te” coltivando qualche piantina per far fronte alle sue esigenze.
Lo stupefacente e i bilancini sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:77939
La Provincia
27 Giugno 2019 - 15:22- Visite:34863
Societa'
21 Aprile 2020 - 09:04- Visite:26723
La Nera
04 Aprile 2018 - 13:58- Visite:22546
Societa'
17 Marzo 2020 - 18:19- Visite:20042
La Provincia
16 Marzo 2020 - 18:11- Visite:17377
La Nera - Articoli Recenti
Gli attrezzi sono stati rinvenuti nel corso di una perquisizione eseguita dai carabinieri, ..
31 Marzo 2021 - 11:50- Visite:1734
È lo stesso che nel corso delle indagini sulla morte di una giovane donna tossicodipendente..
30 Marzo 2021 - 12:55- Visite:349
Alle 15 una donna è stata aggredita da un uomo in bicicletta che le ha afferrato la borsa ..
29 Marzo 2021 - 21:25- Visite:930
La vittima è Giuliano Malaguti. Dramma in via Forcole a San Felice. Tentativo estremo dei ..
28 Marzo 2021 - 19:46- Visite:2155
La Nera - Articoli più letti
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33- Visite:164299
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00- Visite:62363
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14- Visite:48070
Lutto nell'intero mondo dell'autotrasporto. Tanti i colleghi di Andrea Sellitto che hanno ..
03 Maggio 2020 - 06:20- Visite:40860