GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

In strada come mine vaganti

Data: / Categoria: La Nera
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

In una notte di controlli in città la Polizia Municipale ha ritirato 10 patenti. C'era chi guidava con un tasso alcolemico 5 volte superiore e chi senza patente


In strada come mine vaganti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ci sono anche un giovane che si era messo alla guida con un tasso alcolico addirittura cinque volte oltre il limite consentito dalla legge e una donna al volante senza aver mai conseguito la patente di guida, oltre che dopo aver bevuto alcolici, tra gli automobilisti fermati dalla Polizia municipale di Modena in servizio notturno tra sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Complessivamente 83 i conducenti controllati e 10 le patenti ritirate dagli operatori che si erano posizionati in viale Caduti in Guerra, in prossimità dei Giardini Ducali.

Sei conducenti sono risultati positivi all’alcol test collocandosi nella prima fascia (tra 0.5 e 0.8) individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada e sono stati quindi sanzionati amministrativamente. Tra loro c’era anche una donna di 36 anni, di nazionalità marocchina che guidava senza però aver mai conseguito la patente di guida.

La donna è stata pertanto sanzionata anche in base l'articolo 116 ed è stato disposto il fermo del veicolo per tre mesi; sanzionato inoltre per “incauto affidamento” il proprietario che, giunto sul posto, ha riferito di averle prestato l'auto.

La denuncia penale guida in stato di ebbrezza è invece scattata per quattro automobilisti, tutti uomini tra i 22 e i 36 anni. Due di questi si sono collocati nella seconda fascia (tra 0.81 e 1.5), mentre gli altri due avevano un tasso alcolico tale da collocarli nella fascia più grave: un italiano 24enne che superava di quasi cinque volte il limite consentito e un 22rumeno che era oltre tre volte il consentito e a cui è stata anche confiscata l'auto di proprietà. Entrambi i veicoli sono stati fermati tra via Attiraglio e via Canaletto, dopo che la pattuglia li ha visti transitare con andamento incerto verso le 4.30 in piazzale le Natale Bruni.

Durante i controlli, gli operatori della Municipale che si sono anche avvalsi  di strumentazione Targa System per il controllo dinamico di revisione e  assicurazione, hanno anche intercettato e sanzionato due veicoli per omessa revisione.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39