Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella mattinata del 9 agosto i carabinieri di Modena hanno dato esecuzione agli arresti domiciliari di due persone, un 18enne e un 20enne per rapina aggravata in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere avvenuto.
Nella serata del 13 marzo in Viale Ciro Menotti era stata segnalata una rapina ai danni di un cittadino.
Verso le 19.30, alcuni giovani travisati con passamontagna e cappuccio, impugnando dei grossi coltelli, avevano minacciato di morte il figlio del titolare di un esercizio commerciale, poco dopo l'orario di chiusura del negozio, costringendolo a consegnare il denaro che aveva in tasca, 80 euro. Non soddisfatti del profitto, i rapinatori gli avevano intimato anche di riaprire il negozio, tuttavia il giovane era riuscito a divincolarsi e a scappare. Il giorno successivo, l'indagato 18enne era stato fermato e identificato dai carabinieri nel centro di Modena, trovandolo in possesso di un coltello con lama di 16,5 centimetri nascosto negli slip.
La prosecuzione delle attività investigative, effettuate anche mediante la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare i due indagati e di raccogliere a loro carico gravi indizi di responsabilità.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>