Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il bilancio è di una persona deceduta e sei ferite. Tragedia questa questa notte nel tratto modenese dell'Autostrada del Sole, al km 174 in direzione Bologna. Erano circa le 2.15 quando un autobus della compagnia Flixbus ha impattato contro la barriera laterale per cause in corso di accertamento. Sul posto, dopo poco pattuglie della Polizia Stradale, mezzi del 118 e la squadra Vigili del Fuoco di Vignola, intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico ai sanitari del 118 accorsi sul posto con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze, e alle varie pattuglie della Polstrada.
Purtroppo il bilancio è tragico, con un passeggero deceduto. Delle altre sei persone coinvolte, tutte trasportate all'ospedale, quattro hanno riportato ferite di media gravità e due lievi. Autostrada chiusa in corsia sud per tutta la durata delle operazioni.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>