GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Intimidita da un gruppo di ubriachi, si rifugia in auto con la figlia

La Pressa
Logo LaPressa.it

La denuncia del Comitato sicurezza Tempio-Stazione


Intimidita da un gruppo di ubriachi, si rifugia in auto con la figlia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La misura è colma, in via Bonasi, fra viale Vittorio Emanuele e la Stazione, dall’imbrunire bivaccano gruppi di ubriachi che ostacolano i residenti anche per entrare alle proprie abitazioni. Una situazione assurda, di continui schiamazzi, di sporcizia diffusa. Una situazione che si risolve senza alterchi solo per la pazienza degli abitanti che accettano di fare lo slalom tra personaggi alticci che urlano a squarciagola. Stavolta, invece, una donna ha chiesto alla solita dozzina di ubriaconi di spostarsi per accedere alla porta di casa ed ha anche ingiunto loro di andarsene perché sarebbe vietato stazionare sui marciapiedi a bere alcolici. Il gruppo nemmeno l’ha considerata ed allora lei ha minacciato di chiamare la polizia. Apriti cielo! Ne è nata una discussione in cui la donna è stata malamente ingiuriata ed intimidita, tanto da doversi rifugiare con la figlia minorenne nella sua auto'.

A denunciare l'accaduto è il Comitato sicurezza Tempio-Stazione.
'Per fortuna gli insulti urlati hanno attirato l’attenzione del marito affacciatosi alla finestra ed il successivo intervento di alcuni artigiani del luogo ha indotto il gruppo ad andarsene con le loro bottiglie. Solo successivamente è giunta anche la Polizia municipale. Insomma malgrado lo spavento ed il pericolo la situazione non è degenerata. Possibile che, dopo mille segnalazioni, gruppi di ubriachi possano continuare a sostare per l’intero pomeriggio a bere superalcolici sui marciapiedi di strade centralissime della città? Basti pensare che ieri i soliti beoni occupavano quel marciapiedi da ore senza che nessuno li facesse sloggiare. Eppure la Polizia Municipale conosce da tempo questa situazione ed ha assicurato mille volte il presidio ed il controllo della zona - continua il Comitato -. E cosa dobbiamo pensare noi cittadini? Dobbiamo adattarci o intervenire? Qualcuno, sottovoce, ci ha anche suggerito si smettere di protestare? E poi? E se qualche residente si spazientisse e facesse rispettare con la forza la sua libertà di entrare nella propria casa? Se qualcuno si stancasse di ripulire marciapiedi dai resti dei festini serali?  Perché lasciare degenerare la situazione? Chissà se Comandante della Polizia Municipale, dottor Chiari, replicherà ancora con le statistiche invece che coi fatti?'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39