GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Investita a Villanova: muore una 56enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sotto choc ma illeso il giovane automobilista, negativo all'alcol test


Investita a Villanova: muore una 56enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Era di nazionalità ungherese la donna, E.P. le iniziali, deceduta nella serata di mercoledì 6 dicembre a Modena, in prossimità di Villanova in seguito a un incidente stradale. Aveva da poco compiuto 56 anni, era residente a Novi dove ancora abita il figlio 33enne, mentre lei si era di fatto trasferita a Carpi da quando aveva dovuto lasciare la propria casa resa inagibile dal terremoto.

Mercoledì sera stava camminando su strada per Villanova in compagnia di un’altra persona, quando è stata investita da un’automobile sopraggiunta alle spalle. È accaduto verso le 20.40 all’altezza del civico 95. L’auto, una Renault Clio guidata da un 19enne residente in zona, proveniva da Villanova in direzione Nazionale per Carpi quando, all’altezza del civico 95, in un tratto di strada scarsamente illuminato e con poche abitazioni, ha travolto i due pedoni sbalzandoli nel canale di scolo a lato della strada.

Per la donna non c’è stato nulla da fare, è probabilmente morta sul colpo battendo la testa contro la sponda in cemento del canale; ai sanitari del 118 e al magistrato di turno non è restato che accertarne il decesso.

La persona che era insieme a lei, P.G. di 53 anni, di nazionalità italiana e residente in Lazio, a Formia ma nato in provincia di Modena, è stato soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità.

Sotto choc ma illeso il giovane automobilista, negativo all’alcol test, che ha riferito di aver visto l’auto che lo precedeva scartare improvvisamente verso sinistra senza comprenderne il motivo. Avvertito il violento urto, si è immediatamente fermato cercando di capire quanto fosse accaduto, con l’aiuto della torcia del telefono cellulare ha scorto i due nel fossato e ha cercato di fermare altri automobilisti che hanno anche aiutato l’uomo ad uscire dal canale.

Sul posto per i rilievi di legge e per regolare la viabilità, che è rimasta paralizzata per alcune ore, le pattuglie della Polizia municipale di Modena.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
Bologna, tentativo di estorsione da 5..
Contestata anche l'aggravante del metodo mafioso. Reiterate e gravi minacce rivolte ..
06 Marzo 2024 - 15:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39